Bugatti Chiron Pur Sport non è una supercar banale ma una HYPERCAR!
Uno di quei bolidi, costosissimi, velocissimi ma anche totalmente personalizzabili: così sono iniziate in America le consegne dei primi esemplari di Bugatti Chiron Pur Sport
Uno dei primi esemplari è stato consegnato ad un facoltoso collezionista americano, la hypercar si caratterizza per la carrozzeria bicolore, Quartz White e fibra di carbonio a vista.
Questa Bugatti Chiron Pur Sport ha numerosi elementi della carrozzeria in materiale composito
L’enorme alettone posteriore, le fiancate, minigonne, splitter anteriore ed estrattore aria posteriore, sono tutti in fibra di carbonio a vista.
Un altro accessorio esclusivo e costosissimo presente sulla prima Bugatti consegnata in America è il tetto Sky View, in pratica due moduli in vetro, che danno luce all’abitacolo.
Quest’ultimo si caratterizza per interni in pelle rossa con finiture in fibra di carbonio.
Le prime 60 unità della Bugatti Chiron sono state vendute ad un prezzo “di partenza” di 3 milioni di euro, una perfetta base da personalizzare con accessori esclusivi e persino creati ad hoc e che fanno lievitare il prezzo ben oltre i 4 milioni di euro, come l’esemplare che vedete in queste foto.
Evan Cygler, Responsabile Vendite Bugatti America dichiara che questo primo esemplare consegnato di Pur Sport rappresenta uno dei modelli più costosi ed esclusivi realizzati e che è stato cucito su misura per un appassionato cliente.
La Bugatti Chiron Pur Sport ha un cuore W16
Un sedici cilindri a W da 8 litri, dotato di ben quattro turbocompressori, capace di una potenza massima di 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia massima.
Rispetto alla Chiron normale i suoi rapporti sono stati accorciati del 15%: nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,3 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h occorrono 5,5 secondi ed i 300 km/h in meno di 12 secondi!
La sua velocità massima supera abbondantemente i 400 km/h, la sua aerodinamica le garantisce la massima trazione ed aderenza anche alle velocità più elevate.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024