in ,

Lamborghini Aventador – Bodykit ERA

Ha un look esagerato e le sue prestazioni sono ancora da riferimento

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador è una supercar incredibile per estetica e… performance

Ha un look esagerato, le sue prestazioni nonostante sia da un pò di anni sul mercato, sono ancora da riferimento: Lamborghini Aventador presto andrà in pensione o quanto meno sarà sostituita da una nuova e velocissima supercar

Nell’attesa, negli Emirati Arabi, Huber ha realizzato un accattivante bodykit, denominato ERA per la velocissima sportiva modenese. 

Lamborghini Aventador - Bodykit ERA

Sebbene sia quasi giunta a fine carriere, la Lamborghini Aventador conserva ancora oggi un fascino indiscutibile ma…

Huber costruisce accessori su misura, ha sede negli Emirati Arabi Uniti ed si rivolge a facoltosi proprietari di supercar, intenti a personalizzare, fino all’estremo, i loro bolidi. 

E’ stato così realizzato un nuovo paraurti anteriore e posteriore, tutto rigorosamente in fibra di carbonio, allo scopo di conferire alla sportiva un look unico!

Il paraurti anteriore si ispira molto all’elemento originale, incorporando tuttavia nuove prese d’aria, con due sottili convogliatori laterali ed uno splitter centrale, più tagliente e… pronunciato. 

Il paraurti posteriore al contrario è totalmente diverso, monta un estrattore aria originale che ingloba i quattro voluminosi terminali di scarico centrale, mentre ai lati sono presenti due enormi prese aria che hanno il compito di smaltire il calore proveniente dal V12 aspirato da oltre 700 cavalli. 

Ricordiamo che la sportiva italiana raggiunge una velocità massima di 350 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, copre i 400 metri in 10,7 secondi ed il chilometro, sempre con partenza da fermo in 19,3 secondi.

Grazie a questi accessori la Lamborghini Aventador acquista maggiore grinta e personalità

Huber informa che entrambi gli accessori da lui prodotti, ricordiamo il paraurti anteriore e posteriore, possono, a scelta del cliente, essere verniciati sia nella stessa tonalità della vettura, sia di un colore a scelta sia in carbonio a vista. 

Disponibile anche il cofano anteriore, sempre in fibra di carbonio, per chi ama un upgrade totale, della vettura. 

Huber pays homage to the Lamborghini Aventador and reveals the ERA

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen ID.4

Volkswagen ID.4 – Le sue batterie non temono il freddo

AC Cobra 378 Superblower MkIV

AC Cobra 378 Superblower MkIV – Un gradito ritorno