in ,

Mercedes EQA – Sarà presentata il 20 gennaio

Sarà il primo debutto dell’anno per il marchio EQ, dopo la recente presentazione della fantascientifica strumentazione MBUX Hyperscreen

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQA sarà presentata virtualmente tra pochissimi giorni

Sarà il primo debutto dell’anno per il marchio EQ, dopo la recente presentazione della fantascientifica strumentazione MBUX Hyperscreen, in dotazione alla futura EQS, il 20 gennaio sarà presentata la nuovissima Mercedes EQA

Si rafforza così l’offensiva nel campo dell’elettrificazione della Casa della Stella a tre punte, da Stoccarda arriveranno nei prossimi mesi nuovi SUV e vetture compatte, completamente elettriche. 

Mercedes EQA

 

La nuova Mercedes EQA sarà presentata mercoledì 20 gennaio alle ore 11 locali

La compatta tedesca full electric arriverà nelle concessionarie europee nella primavera di quest’anno.

Rumors di rete danno per certo l’arrivo della EQA 250, modello da 190 cavalli e 15,7 kWh per 100 chilometri ed anche una variante molto più potente da oltre 270 cavalli, quest’ultima avrà la trazione integrale. 

Diverse potente quindi e conseguentemente batterie, tre motori elettrici con potenze rispettivamente di 201, 268 e 335 cavalli, con tre diverse scelte per quanto riguarda l’autonomia, da 60 a 110 kW, fino a 400 km!

Anche la trazione integrale sarà un’opzione, probabile la presenza della sola trazione posteriore sull’allestimento base.

Presente il sistema multimediale avanzato MBUX così come numerosi dispositivi elettronici di assistenza alla guida, un SUV che sarà innovativo, green ma al tempo stesso decisamente tecnologico.

Nell’abitacolo non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla più tradizionale GLA fatta eccezione per una grafica specifica per la strumentazioni e funzioni aggiuntive per il conosciuto MBUX, quest’ultimo dovrebbe anche calcolare, una volta impostata la rotta di navigazione, eventuali stazioni di ricarica ed anche il percorso più rapido ed “intelligente” sfruttando l’autonomia e la ricarica della vettura. 

La nuova Mercedes EQA rappresenterà il modello d’accesso ad una gamma elettrificata completa ed estremamente efficiente

Sarà dunque la versione d’ingresso al mondo elettrico della Casa della Stella a Tre Punte, un universo futuristico, tecnologico, che sarà colmato anche dall’arrivo della EQB, vista la presenza attualmente in listino, della EQC.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Abarth 595 Electric

Abarth 595 Electric – Lo scorpione si elettrifica!

Opel Astra Coupè OPC X-Treme

Opel Astra Coupè OPC X-Treme – Figlia del DTM