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Mustang Shelby GT500 – Carbon Fiber Handling Package

Mustang Shelby GT500 è un mostro di potenza, una vero e proprio dragster

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Mustang Shelby GT500 è un mostro di potenza, una vero e proprio dragster omologato per uso stradale

Sembrerebbe che la casa dell’ovale blu stia mettendo a punto per la potentissima Mustang Shelby GT500 un nuovo Pack Manegevolezza che si porrà esattamente a metà strada tra l’attuale Handling Pack ed il Carbon Fiber Track Pack. 

Due pacchetti particolarmente graditi agli amanti delle alte prestazioni perché sono realizzati mediante un ampio utilizzo della fibra di carbonio. 

Mustang Shelby GT500

Ford sta ultimando i test per nuovi cerchi in fibra di carbonio, da 20 pollici per Mustang Shelby GT500

Non saranno, a differenza del CTFP, con trama opaca ed a vista, ma rifiniti con del trasparente e dunque lucidi. 

Il prezzo di questi nuovi cerchi non è stato ancora definito ma sicuramente dovrebbero costare meno del Carbon Fiber Track Pack, quest’ultimo è stato espressamente progettato per un impiego gravoso in pista e prevede un enorme alla posteriore, in materiale composito, l’eliminazione della pancetta posteriore e sedili anteriori firmati Recaro. 

Il Carbon Fiber Track Pack è offerto ad un prezzo di 18.500 Dollari. 

Questo nuovo pacchetto prestazionale che includerà cerchi in carbonio con trama lucida, avrà un costo superiore di 1.500 dollari rispetto l’Handling Pack ed includerà anche un maxi splitter anteriore ed un estrattore aria posteriore. 

Ogni cerchio in fibra di carbonio peserà circa 7,7 kg (17 libbre)!!!

Trattandosi di una massa non sospesa, il vantaggio derivante da un minor peso si traduce in una maggior maneggevolezza della vettura. 

Ford prevede di introdurre nel listino della Mustang Shelby GT500 questo nuovo pacchetto entro il 2021. 

La super sportiva di casa Ford è spinta da un V8 da 5,2 litri, un 32 valvole capace di una potenza massima di 771 cavalli a 7.300 giri al minuto per una coppia massima di 848 Nm a 5.000 giri al minuto.

Il suo peso dichiarato è di 1.984 kg per un rapporto peso / potenza di 2,6 kg/cv.

La trazione è posteriore, presente un differenziale autobloccante.

Dal punto di vista puramente prestazionale, la sua velocità massima è di 290 km/h (limitata elettronicamente), notevoli le sue doti in accelerazione.

Brucia i 100 km/h in 3,5 secondi, i 400 metri in 10,9 secondi e tocca i 200 km/h in 11,1 secondi!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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