Pagani Huayra Roadster non è più in produzione!
Una splendida open, una due posti che ha dell’incredibile, perché la Pagani Huayra Roadster abbina prestazioni vertiginose ad una qualità costruttiva ed a soluzioni tecniche uniche!
Realizzata in soli 100 esemplari, tutti costosissimi, l’esemplare che vi mostriamo in queste foto, si distingue per una serie di soluzioni tecniche di pregio, oltre che per una personalizzazione fuori misura.
E’ in vendita negli Stati Uniti questa splendida Pagani Huayra Roadster
Si tratta dell’esemplare numero 42 di 100 e rappresenta una delle più belle Roadster in circolazione.
E’ stata recentemente battuta all’asta da RM Sotheby’s: nel gennaio 2020 un fortunato collezionista americano si è aggiudicato questo esemplare per 2,37 milioni di dollari (al momento della commercializzazione in America, nel 2018, il suo prezzo ufficiale era di circa 2,5 milioni).
Una Hypercar come poche che non smette di far sognare e soprattutto di esser oggetto, sempre e comunque, di interesse.
Una Pagani Huayra Roadster con carrozzeria…
E’ interamente in fibra di carbonio il suo vestito, ma la trama di questo materiale composito è particolare, è blue, una tonalità che ne ne mette ancora più in evidenza esclusività e qualità di produzione.
Cuore della Pagani è il suo V12 biturbo da 764 cavalli a 5.800 giri al minuto e ben 1.000 Nm di coppia massima, disponibile quest’ultima tra i 2.200 ed i 4.500 giri al minuto.
Le sue prestazioni sono da vera hypercar, il suo peso a secco è di 1.350 kg, il rapporto peso potenza è di 2,1 kg/cv.
La Roadster raggiungeva i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,3 secondi ed i 400 metri in 10,8 secondi per una velocità massima pari a 360 km/h.
Una della più belle sportive di sempre, oltretutto con un’aerodinamica attiva in grado di regalarle la massima stabilità in ogni condizione e situazione di marcia, perché i flap che variano la loro incidenza, adeguandosi alla velocità ed al carico aerodinamico necessario, sono ancora un’esclusiva di questa splendida open.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024