in

Mercedes-Benz Classe C 2022 – Nuove foto spia

Mercedes-Benz Classe C 2022 sarà identificata con il nome in codice di W206

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe C 2022 sarà identificata con il nome in codice di W206

Manca poco alla prima ufficiale e già osservando queste foto è chiara e definitiva la sua linea, la nuova Mercedes-Benz Classe C 2022 sarà una piccola ammiraglia.

Strana è la presenza della stella a tre punte, particolare, che almeno stando alla recente normativa americana, dovrebbe non esser più presente sulla futura gamma del brand tedesco.

Mercedes-Benz Classe C 2022

Tanti e differenti i cambiamenti rispetto al modello precedente, la W205: prima di tutto nel frontale sono visibili i fari più sottili ed anche una griglia leggermente più grande, mentre al posteriore, i gruppi ottici sono a sviluppo orizzontale come sulle più recenti Mercedes-Benz.

La nuova Mercedes-Benz Classe C 2022 conserverà i tratti somatici del modello precedente

In effetti ripercorrerà quanto già visto ed accaduto sulla neonata Classe S, perché il cambiamento tecnologico seppur sostanzialmente, non sarà altrettanto netto almeno nel design.

Continuerà segmento quel filone stilistico lanciando dalla casa della stella a tre punte con la Classe A, complice un apprezzamento del pubblico, sempre crescente.

Altre evidenti novità saranno presenti nell’abitacolo, dove seppur l’MBUX non sarà così avanzato e dominante come sull’ammiraglia Classe S W223, farà sentire la sua presenza grazie ad una tecnologia ancora più avanzata rispetto al modello attuale.

Se per la Classe S definire l’intera gamma non è stato difficile, vista la sola presenza come “alternativa” della Cabrio e Coupé, discorso diverso è per la C.

Sono previste diverse varianti, dalla All-Terrain, concorrente diretta della nuova Audi A4 Avant , alla Wagon, passando per la Coupé e Cabrio.

Uno sviluppo gamma completo e soprattutto importante perché da sempre la C è la tra le serie più apprezzate in casa Mercedes-Benz.

Le varianti AMG, ovvero la C53 e la C63 sono destinate ad arrivare nel 2022 e monteranno unicamente motorizzazioni quattro cilindri in linea, turbo, con unità elettrificate, esattamente come accade sull’attuale AMG A 45 S

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – Il 2022 sarà l’anno decisivo!

UAZ Patriot

UAZ Patriot – Il SUV russo arriva anche in America