Tesla Model Y è un crossover elettrico dalle prestazioni elevate.
Non avrà la stessa eleganza e bellezza della sorella Model S, ma di sicuro la Tesla Model Y ha originalità e soprattutto ha tecnologia.
Un’auto avveniristica soprattutto perché sposa la tecnologia elettrica, cavallo di battaglia del marchio automobilistico statunitense.
Basta poco per rendere la Tesla Model Y un mezzo particolarmente accattivante.
E’ il caso di questo esemplare bianco, che per l’occasione ha subito un semplice quanto appagante, almeno esteticamente parlando, tuning.
Sulla Tesla Model Y sono stati montati cerchi in lega forgiati Vossen M-X4T
Sono stati realizzati nella speciale colorazione Brickell Bronze, una tonalità che tende verso il dorato.
Hanno un diametro da 22 pollici e montano su degli pneumatici a profilo ribassato, una elaborazione che rende questo crossover particolarmente appagante.
La Vossen fornisce cerchi e mozzo centrale anche in altre tonalità, utilizzate spesso, per abbinarsi al meglio alle pinze freno verniciate blu, nero, rosse.
Si tratta di un “accessorio” non particolarmente economico ma che ha un suo perché, non solo per l’eccelsa qualità di realizzazione ma anche per la futura, incredibilmente elevata.
Ogni cerchio viene venduto al pubblico al prezzo di 1.800 dollari, disponibile anche una variante scomponibile in 3 pezzi, al prezzo di 2.200 dollari cadauno.
I cerchi scomponibili sono disponibili con diametro da 19 a 24 pollici e con larghezza da 8,5 a 13J, in un’infinita varietà di colorazioni.
il crossover americano ha una potenza disponibile, notevole.
Grazie al suo pacco batteria da da 75kWh, ha un’autonomia di 507 chilometri.
Il suo motore è totalmente elettrico e sprigiona una potenza massima pari a 351 cv, per una velocità massima limitata elettronicamente, di 217 km/h.
Essendo un’auto a propulsione completamente elettrica, con una disponibilità di coppia, pressoché immediata, il suo punto forte è l’accelerazione, come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in soli 5,1 secondi.
Disponibile anche una variante particolarmente performante denominata “Performance”, dotata di una batteria long range, in grado di assicurare un’autonomia di 480 chilometri.
La potenza in questo caso sale notevolmente, consentendo una velocità massima pari a 247 km/h ed uno 0 – 100 km/h in soli 3,7 secondi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024