in ,

A-Team – In vendita il furgone della storica serie televisiva

A-Team è una popolarissima serie televisiva andata in onda negli anni ’80

Tempo di lettura: 2 minuti

A-Team è una popolarissima serie televisiva andata in onda negli anni ’80.

Un gruppo di ex-combattenti appartenenti ai berretti verdi dell’esercito degli Stati Uniti, viene ingiustamente accusato di aver commesso crimini di guerra: i membri di A-Team riusciranno a fuggire dalla prigione, diventando mercenari!

Il loro furgone è probabilmente il più famoso al mondo e nel corso di questi decenni è stato più volte oggetto di splendide repliche e tributi.

A-Team

Il tributo che vi presentiamo è uno dei sei modelli ufficiali e legali autorizzato dalla produzione per promuovere la serie televisiva A-Team negli Stati Uniti ed in Canada.

La base di questo furgone è uno Chevrolet G-Series del 1979, oggetto di diverse modifiche nel 1983, per renderlo molto simile al GMC utilizzato in TV.

Sia ben chiaro, non è una replica perfetto, la sua carrozzeria è nera ed argentata con una striscia arancio che dalla zona anteriore ripercorre le fiancate fino al posteriore, rivestendo il maxi spoiler sopra lunotto.

Belli i cerchi a razze, arancioni, con pneumatici BFGoodrich.

Anche per gli interni si è pensato a replicare quanto visto in TV, con la radio CB, sedili (quattro) rivestiti completamente in pelle ed una serie di “armi” non convenzionali.

Il furgone replica A-Team ha percorso 90.297 miglia (145.319 km) negli ultimi 41 anni.

Tecnicamente questa replica semi – perfetta è spinta da un V8 da 5,7 litri con cambio automatico a quattro rapporti.

Questo furgone verrà messo all’asta a partire dal 23 gennaio senza alcun prezzo di riserva, il ricavato andrà in beneficenza in favore del J. Kruse Education Center.

Ricordiamo i personaggi che hanno reso celebre la serie televisiva A-Team 

  • John Hannibal Smith (interpretato da George Peppard), un colonnello, fondatore / capo del gruppo. Il suo compito è realizzare e portare a compimento i piani e le missioni
  • Sberla (interpretato da Dirk Benedict), il fascinoso del gruppo, è incaricato di procurare armi di ogni tipo e genere
  • Murdock (interpretato da Dwight Schultz), pilota di aerei, elicotteri e tutto ciò ha un motore e due ali
  • Baracus (interpretato da Mr.T) è il forzuto del Team con indiscusse doti di meccanico!
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda RX-7

Mazda RX-7 – Riprenda la produzione dei pezzi di ricambio

Sergio Perez

Sergio Perez con Red Bull Racing per la stagione 2021