in ,

Ferrari 458 Speciale by AddArmor

Ferrari 458 Speciale è una delle più veloci sportive mai realizzate dalla casa di Maranello

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 458 Speciale è una delle più veloci sportive mai realizzate dalla casa di Maranello

La sua estetica era frutto di attenti studi nella galleria del vento, il suo appeal era indiscutibile, la Ferrari 458 Speciale ancora oggi ha grinta da vendere.

Ma c’è sempre chi vuole di più e non si accontenta di un qualcosa che per tanti comuni mortali già rappresenterebbe il sogno di una vita…

Ferrari 458 Speciale by AddArmor

La Ferrari 458 Speciale che vi mostriamo in foto è stata sottoposta ad un lungo trattamento “di protezione” per una blindatura completa. 

Una supercar a motore centrale spinta da un V8 aspirato dalla potenza incredibile!

Una cilindrata di 4,5 litri, una potenza massima di 605 cavalli a ben 9.000 giri al minuto, una coppia massima di 540 Nm a 6.000 giri.

La potenza specifica è notevole, parliamo di 135 CV/litro, il rapporto peso/potenza è di 2,13 kg/CV, nello 0 – 200 km/h la Speciale impiega 9,1 secondi.

Il suo peso a secco è di 1.290 kg!

Le prestazioni della Ferrari 458 Speciale sono a dir poco sconvolgenti, grazie ad uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi ed a una velocità massima superiore ai 320 km/h!

La carrozzeria di questo esemplare unico blindato è in grado di resistere a colpi di pistola di una 44 Magnum, grazie alla sua protezione B4. 

Al tempo stesso oltre che la carrozzeria anche i vetri sono a prova di proiettili, grazie ad uno spessore di 2 centimetri ed all’utilizzo di materiale composito quale il policarbonato, acrilico e piombo. 

La realizzazione è firmata AddArmor e l’aggravio di peso rispetto ad un esemplare normale è di 30 kg!

Per compensare il maggior è stato installato un impianto di scarico completo ed realizzate numerose parti in fibra di carbonio. 

Il prezzo richiesto per questa trasformazione è di “soli” 28.000 dollari, pari a circa 22.896 euro; tra l’altro è possibile aggiungere anche altri accessori specialistici come il visore notturno e la scossa elettrica per le maniglie portiere.  

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aznom Palladium

Aznom Palladium – SUV o maxi berlina?

Lincoln Navigator Black Label Edition Package 2021

Lincoln Navigator Black Label Edition Package 2021