Carlo Botto Poala è stato nominato nuovo Direttore Marketing BMW Italia
A partire dal prossimo 1 Marzo 2021, Carlo Botto Poala sarà il nuovo Direttore Marketing BMW Italia
46 anni, laureato in Economia e Commercio, Carlo è entrato in BMW Italia S.p.A. nel 2005.
Carlo Botto Poala prenderà il posto di Federico Izzo recentemente nominato Managing Director di BMW Group Czech Republic
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. ha dichiarato:
““La nomina di Federico Izzo alla guida di BMW Group Czech Republic conferma il processo di crescita del management italiano all’interno del BMW Group cui abbiamo assistito negli ultimi anni e ci riempie di orgoglio perché testimonia l’apprezzamento da parte della Casa Madre del lavoro fatto sia come team che dai singoli manager, anche in un anno particolarmente impegnativo come quello che stiamo vivendo.
A Federico va un sentito ringraziamento per il lavoro fatto in questi anni sia alla guida di MINI che del marketing BMW e un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico.
La scelta di Botto Poala, si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita dei talenti interni dell’azienda e di valorizzazione dei collaboratori, sia attraverso la formazione continua che attraverso esperienze all’estero, in questo caso presso la Casa Madre, per completare ed arricchire il profilo professionale e preparare nuovi manager.
A Carlo va il nostro in bocca al lupo per la nuova sfida e un bentornato in BMW Italia”
Carlo Botto Paola ha ricoperto vari ruoli all’interno del BMW Group.
Dapprima come Marketing Manager BMW Motorrad e successivamente quello di Marketing Manager MINI, nel 2016 si è trasferito a Monaco, in qualità di Head of Experiential Marketing MINI.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024