Peugeot 308 2021 è in fase di sviluppo…
Sarà la rivale diretta di medie del calibro di Volkswagen Golf, Hyundai i30, Honda Civic, Audi A3, la nuova Peugeot 308 2021 sfiderà la concorrenza più agguerrita.
Sorpresa durante i suoi test invernali in compagnia della sorella DS 4, la compatta francese avrà uno stile accattivante che riprenderà quanto già proposto sulle Peugeot 2008 e 3008.
La futura e nuova Peugeot 308 2021 si caratterizzerà per la firma luminosa tipica degli ultimi modelli del marchio del leone.
Gruppi ottici sottili, una griglia centrale più massiccia e presente, una linea del tetto spiovente e leggermente più bassa rispetto al modello attuale.
Presente anche un terzo finestrino posteriore così come inediti gruppi ottici posteriori, particolarmente sottili, a Led e con grafica ad “artiglio”.
Altre novità consisteranno in una diversa disposizione del portatarga posteriore che dal portellone sarà spostato sul paraurti.
Anche l’abitacolo subirà profonde modifiche, con un i-Cockpit particolarmente evoluto.
Un sistema di infotainment particolarmente evoluto e la strumentazione full digital faranno parte della dotazione standard sulla nuova Peugeot 308 2021.
La media francese nascerà sulla base di una evoluzione della piattaforma EMP2 che sarà già predisposta per ospitare motorizzazioni ibride leggere e plug-in hybrid.
Per quest’ultima variante è prevista una motorizzazione benzina da 1,6 litri con due unità elettriche, anteriore e posteriore, per una potenza complessiva di circa 300 cavalli.
Vista la considerevole potenza in gioco, la PHEV in questione potrebbe trattarsi della variante PSE.
La presentazione ufficiale della nuova Peugeot 308 dovrebbe avvenire nella prima metà del prossimo anno.
L’attesa è notevole, visto anche il successo sia della Peugeot 208 che 2008 / 3008, sicuramente la nuova 308 rappresenterà per il marchio del Leone un rilancio ed un potenziamento verso un segmento di mercato tanto affollato quanto importante per volumi di vendita e presenza.
Un design aggressivo e contenuti all’avanguardia dovrebbero favorirne l’apprezzamento da parte del pubblico europeo, bisognerà tuttavia vedere, se la concorrenza anziché aspettare non giocherà d’anticipo, presentando nuovi modelli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024