Mazda MX-5 2021 propone nuovi contenuti ed una dotazione di serie ancora più completa
Mazda MX-5 2021 è una roadster prodotta a partire dal 1989, con due posti secchi, leggera e molto equilibrata, ispirata alla tradizione delle spider inglesi e italiane degli anni sessanta e settanta, in particolare alla Lotus Elan, alla Triumph Spitfire ed alla Alfa Romeo Duetto.
Auto di grande successo, la roadster nipponica è accreditata nel Guinness dei primati come la sportiva a due posti più venduta del mondo, raggiungendo nel 2016 lo storico traguardo di un milione di esemplari.
Oggi siamo alla quarta generazione, e la vettura continua ad aggiornarsi.
Per il Model Year 2021 è prevista l’opzione wireless Apple CarPlay, oltre a nuove colorazioni, con i primi esemplari che arriveranno presso i concessionari Mazda già questo mese.
Non cambiano le motorizzazioni disponibili nelle versioni 1.5 Polymetal e 2.0 Sport.
La prima è spinta dal propulsore 1.5 Skyactiv-G da 132 CV, capace di raggiungere una velocità di 204 Km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, mentre la seconda prevede il motore 2.0 Skyactiv-G da 184 CV con una velocità di 219 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.
La Mazda MX-5 2021 Sport entry-level è dotata di un sistema di infotainment Connect da sette pollici con Apple CarPlay e Android Auto
Presente anche un sistema audio a sei altoparlanti con radio HD, con volante -pomello del cambio – freno a mano in pelle, cerchi in lega da 16 pollici e fari a LED, con tecnologie avanzate di sicurezza i-ACTIVSENSE che garantiscono la massima sicurezza durante la marcia.
Salendo di allestimento è possibile scegliere fra il più sportivo MX-5 Club oppure il lussuoso MX-5 Grand Touring che sono anche gli unici due livelli di allestimento disponibili con l’hard-top retrattile RF.
Se equipaggiati con il cambio manuale a sei marce, i modelli Club e Grand Touring presentano anche un differenziale a slittamento limitato ed ammortizzatori Bilstein.
L’MX-5 Club presenta anche sedili riscaldati in tessuto nero, cerchi in lega neri da 17 pollici, splitter anteriore, uno spoiler posteriore nero, con la possibilità di scegliere il kit opzionale Brembo / BBS / Recaro, che dispone di freni migliori, BBS 17 cerchi forgiati in bronzo scuro da pollici, pinze dei freni rosse e kit aerodinamico nero.
Mazda MX-5 2021 Grand Touring viene offerta nella nuova colorazione Deep Crystal Blue, in abbinamento alla pelle Nappa bianca per gli interni.
Notevole è anche la sua dotazione di serie con sedili riscaldati, sistema di navigazione, climatizzatore automatico, tergicristalli automatici.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024