in

Custom Line Navetta 30 – Stile e tradizione

Grazie alle lavorazioni preziose ed alla scelta di materiali vivi, il Custom Line Navetta 30 è ricco di charme

Tempo di lettura: 2 minuti

Custom Line Navetta 30 è uno yacht romantico

Grazie alle lavorazioni preziose ed alla scelta di materiali vivi, il Custom Line Navetta 30 è ricco di charme.

Custom Line Navetta 30

Lunga 28,43 metri (93 ft) e con un baglio di 7,3 metri (24 ft), l’atteso progetto firmato da Antonio Citterio Patricia Vien e da Filippo Salvetti rappresenta eleganza e contemporaneità. 

Il nuovo Custom Line Navetta 30 si caratterizza per una pulizia estrema e per una linearità del disegno. 

Materiali naturali e vivi come il cuoio, legno e la corda, si intrecciano alla perfezione con un design custom del rivestimento delle paratie in film di resina realizzato in polvere al quarzo su fibra di vetro. 

Un ritorno alle linee delle imbarcazioni di un tempo ed una perfetta esaltazione della luce sono un chiaro riferimento ad un cerchio perfetto

Il Custom Line Navetta 30 si ispira alla tradizione nautica

Linee tondeggianti e curve degli spazi interni, dagli arredi alle cornici delle finestre, l’utilizzo di materiali naturali come il massello, il cuoio, il teak, sono un tributo ad una storia che dal passato ritorna in chiave moderna. 

Una memoria storica dell’andar per mare, il color blu delle pareti e degli arredi, dei rivestimenti texture customizzati, esaltano la continuità tra gli interni ed esterni, senza alcuna creazione di filtri, un’esperienza che permette di vivere il mare anche all’interno di questa bellissima imbarcazione. 

Navetta 30 ha un profilo classico, armonico, con vetri scuri ed un design che rappresenta al meglio il contrasto verticale delle forme: l’obiettivo è stato quello di creare una potente enfasi orizzontale. 

Tre ponti vivibili e ricchi di comfort, con i volumi che sfiorano oltre i 320 metri quadri di area totale: la Navetta può accogliere 10 ospiti e 5 cabine: una suite armatoriale sul ponte principale e 4 cabine ospiti sul ponte inferiore. 

Navetta 30 è equipaggiata con una coppia di MAN i-6 dalla potenza di 800 mhp ciascuno ed è stata progettata anche per impiegare un sistema di propulsione ibrida plug-in (opzionale), per ridurre al minimo le emissioni di CO2 e NOX per miglio e per tonnellata. 

Con la motorizzazione MAN V8 1000 mhp, che equipaggia la prima unità, il superyacht è in grado di raggiungere un’autonomia transatlantica di circa 2.000 miglia nautiche all’andatura di crociera economica di 10 nodi (dati preliminari). 

Sono disponibili 4 opzioni di motorizzazione: 

  • 2 motori MAN i6 dalla potenza di 800 mhp (standard)
  • 2 motori MAN V8 dalla potenza di 1000 mhp
  • 2 motori CAT C18 dalla potenza di 1150 mhp
  • 2 motori MAN V8 dalla potenza di 1200 mhp

Con le ultime due opzioni lo yacht raggiunge la velocità massima di 15 nodi (dati preliminari). 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY21

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY21

Porsche 911 GT3 Cup

Porsche 911 GT3 Cup – Anima racing ma aspirata!