in ,

Mazda CX-30 Turbo – Un quattro cilindri da oltre 250 cv!

Mazda CX-30 Turbo è pronta con il suo nuovo propulsore

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda CX-30 Turbo è pronta con il suo nuovo propulsore, ma solo per il mercato statunitense, e, forse, più  in là per il mercato europeo.

Il nuovo propulsore che andrà ad equipaggiare la nuova Mazda CX-30 Turbo si affiancherà alle motorizzazioni SkyActive-X e Skyactive-G mild-hybrid.

Mazda CX-30 Turbo

Si tratta di un motore turbo a quattro cilindri da 2.5 litri capace di sviluppare fino a 253 CV con una coppia di 433 Nm; questi valori, qualora non si usi benzina con il più alto numero di ottani, scendono a 230 CV con una coppia di 420 Nm.

Il propulsore che equipaggerà la nuova Mazda CX-30 Turbo sarà abbinato ad un cambio automatico e trazione integrale.

Molti elementi aiuteranno ad identificare subito il “nuovo” modello.

I vetri posteriori sono oscurati, le calotte degli specchietti retrovisori rifiniti in nero lucido, così come i cerchi in lega, di serie, da 18” ed i due terminali di scarico, rifiniti sempre in nero lucido. Nella stessa colorazione si presenta lo spoiler posteriore integrato con il portellone   e, sempre nel posteriore, è presente il badge “ Turbo”.

La vettura è dotata di gruppi ottici a LED, con tergicristalli sensibili alla pioggia e mancorrenti sul tetto, in alluminio.

Nell’abitacolo sono presenti finiture in simil-alluminio, con un nuovo specchietto retrovisore auto – oscurante, senza cornice; di serie è presente il display da 8,8 pollici del sistema di infotainment, mentre l’impianto stereo è firmato Bose, con 12 altoparlanti ed una udibilità eccezionale.

La parte superiore della plancia della Mazda CX-30 Turbo è totalmente rivestita in pelle.

In un’auto di questo livello di certo non potevano mancare i sistemi di assistenza alla guida , che sono di livello 2, grazie anche al kiti-Activesense.

Di certo, con le sue caratteristiche, e con le sue dotazioni, qualora venisse offerta sul mercato europeo, la risposta potrebbe essere altamente positiva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Levante Croce Rossa

Maserati Levante Croce Rossa – Automedica

Nuovo Ducati Monster

Nuovo Ducati Monster – 111 cavalli per 166 kg!