in ,

Suzuki V-Strom 650 2021 – Omologata Euro 5

Diverse le novità sulla nuova Suzuki V-Strom 650 2021 a cominciare dall’omologazione Euro 5

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki V-Strom 650 si aggiorna con il model year 2021

Diverse le novità che contraddistinguono la nuova Suzuki V-Strom 650 2021 a cominciare dall’omologazione Euro 5

Suzuki V-Strom 650 2021

Esteticamente entrano in catalogo colorazioni e grafiche inedite, che accentuano le differenze sta le versioni e tra la variante base e quella sportiva XT

La variante XT si caratterizza per la colorazione giallo e bianco con cerchi dorati, e colorazione grigia con cerchi a raggi di colore blu. 

Le nuova Suzuki V-Strom 650 XT hanno anche le grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio. 

Tecnologie Dual Park e Suzuki Dual Throttle Valve sono alla base di una evoluzione costante nel tempo, la nuova V-Strom monta anche iniettori a dieci fori che vaporizzano il carburante in maniera ottimale. 

Incremento della potenza massima per la nuova Suzuki V-Strom 650 2021

Raggiunge quota 71 cavalli a 8.000 giri al minuto, con una coppia massima di 62 Nm a 6.500 giri al minuto, un risultato ottenuto anche grazie al trattamento SCEM applicato alle canne dei cilindri e del trattamento effettuato sul mantello dei pistoni. 

Presenti anche alberi a camme specifici sul lato aspirazione derivati dalla SV.

Il consumo dichiarato è di soli 4 litri per 100 chilometri. 

Altra novità è il telaio a doppia trave in alluminio, materiale questo, che è stato utilizzato anche per il forcellone. 

Dal punto di vista della sicurezza, massima dotazione con ABS, Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist. 

Presente anche il Tractrion Control regolabile su due livelli e disattivatile. 

Il prezzo della nuova Suzuki V-Strom 650 2021 è di 8.590 euro, mentre per la versione XT occorrono 9.090 euro. 

Chi acquisterà una V-STROM 650 o una V-STROM 650 XT prima della fine dell’anno, potrà avere il Kit touring compreso nel prezzo.

Questo pacchetto di accessori originali, dal valore complessivo di oltre 2.000 Euro comprende: le valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Leaf

Nissan Leaf in dotazione all’Arma dei Carabinieri

Alfa Romeo 8C - Render

Alfa Romeo 8C – Arriva un render da sogno!