Fiat 500X e la Fiat 500L sono pronte a rinnovarsi con i modelli year 2021
Anche se non è previsto un cambio radicale di look, le future Fiat 500X e 500L punteranno su contenuti e tecnologie inedite.
Di fatto non ci saranno dunque sostanziali novità, sembra anche che non sarà introdotta una variante mild hybrid, alimentazione che arriverà il prossimo anno.
Discorso diverso per la Fiat 500L 2021…
I modelli year 2021 delle due vetture punteranno su diverse novità tecniche: la Fiat 500X 2021 avrà un motore Diesel aggiornato!
Si tratterà di un upgrade che vedrà la potenza del millesei Multijet II passare da 120 a 130 CV.
Per la 500L dovrebbe essere offerto ancora l’entry level diesel da 95 CV ed eventualmente essere affiancato da un benzina di pari potenza.
La situazione che si prospetta quindi è di avere una scelta limitata fra le diverse motorizzazioni, in attesa dei motori mild hybrid, confermati peraltro solo per la 500X.
Il futuro è ancora poco chiaro per i due modelli, futuro che potrebbe modificarsi solo con una impennata delle vendite.
Se lo standard continuerà ad essere l’attuale, la produzione della 500L è vicina allo stop, mentre per la 500X l’introduzione dell’ibrido potrebbe allungarne la vita almeno fino al 2022.
Da indiscrezioni, sembra che in Casa Fiat sia abbastanza vivo il progetto dell’unificazione dei due modelli per dar vita ad un unico modello il cui nome per ora è ipotizzato come 500 XL, progetto che potrebbe partire con la nuova società Stellantis ed utilizzare piattaforme del Gruppo PSA.
I veli su tutta la questione potrebbero sollevarsi con l’annuncio del primo piano industriale della Stellantis, la società nata dalla fusione fra FCA e PSA.
Per ora la Fiat 500X si proporrà al pubblico europeo con diversi upgrade in attesa di una profonda rivoluzione.
Ancora oggi il crossover torinese riscuote un notevole successo, dunque meglio lasciarlo ancora sul mercato…
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024