in ,

Bugatti Baby II – Una replica da oltre 70.000 sterline

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Baby II è stata presentata al Willow Spring International Raceway

Solo pochi fortunati hanno potuto provare ed assaggiare il “brivido” di salire a bordo della Bugatti Baby II una replica perfetta, seppur in scala ridotta (75%) della storia Type 35.

Bugatti Baby II

E’ stata realizzata in collaborazione con la Little Car Company e sarà proposta in tre varianti.

La Bugatti Baby II sarà proposta ad un prezzo di 36.600 dollari

Arriverà con la carrozzeria French Racing Blue e con gli interni rigorosamente in pelle nera!

Per chi volesse accedere all’allestimento superiore, è disponibile la Vitesse che a 53.000 Sterline proporrà contenuti ancora più esclusivi con una livrea che renderà omaggio al passato storico del marchio francese.

Infine la versione top di gamma sarà la Pur Sang che sarà realizzata con vernice su campione, permettendo così di avere non solo una livrea esclusiva quanto evocativa di racing car passate alla storia.

La Bugatti Baby II Pur Sang avrà una carrozzeria interamente in alluminio lavorata a mano.

Si rivolge ad intere generazioni che hanno vissuto il passato motoristico del marchio Bugatti con uno spirito rivoluzionario.

La Baby II è totalmente elettrica, ha la trazione posteriore ed è dotata di batteria a lungo raggio.

Ha un’autonomia di circa 50 km ed una velocità massima (per motivi di sicurezza) pari a 68 km/h.

Solo una piccolissima unità sarà riservata a “al pubblico” mentre la stragrande maggioranza degli esemplari prodotti sarà riservata ai clienti già in possesso di una sportiva Bugatti .

L’acquisto della Baby II comporta l’iscrizione al Bugatti Owner’s Club e al The Little Car Club, che offre ai proprietari la possibilità di guidare questi veicoli elettrici su alcuni dei circuiti più famosi del mondo.

Diversi esemplari di questa replica totalmente elettrica e decisamente costosa, saranno esposti negli showroom del marchio francese di Newport Beach e Beverly Hills fino a fine anno (dicembre 2020).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren Artura

McLaren Artura – La supercar ibrida arriverà nel 2021

Twingo Electric

Twingo Electric – Una super city car