in ,

Nuova Peugeot 308 2021 – Active, Allure o GT?

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 verrà svelata a metà del 2021

Nell’attesa la casa del Leone ha provveduto ad aggiornare e fare un piccolo upgrade alla nuova Peugeot 308 rendendola più moderna, sicura, ed al passo con i temi.

Nuova Peugeot 308 2021

Il model year 2021, sia nella sua variante cinque porte che station wagon, prevede l’arrivo della vernice carrozzeria Vertigo Blue e di nuovi cerchi in lega leggera da 16 pollici con finitura diamantata.

Sulla nuova Peugeot 308 è disponibile anche il Black Pack sulla variante GT

Si tratta di un allestimento che prevede la quasi totale eliminazione delle cromature esterne, sostituite con finiture nero lucide, unitamente ai nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici Sapphire Black

Internamente arriva la nuova strumentazione digitale da 10 pollici ed un inedito sistema di infotainment da 9,7 pollici che supporta i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.

L’allestimento Allure si colloca inoltre, ora, tra l’Active ed il GT e prevede, come dotazione di serie, il sistema di navigazione satellitare 3D con mappe aggiornate in tempo reale dalla TomTom e sistema di riconoscimento vocale.

Tre dunque gli allestimenti: Active Premium, che prevede cerchi da 16 pollici, sensori parcheggio posteriore e digital cockpit, Allure che aggiunge anche la retrocamera posteriore a 180 gradi, cruise control adattivo, keyless go e sistema Start&Stop, mentre punta di diamante è la GT che offre, di serie, cerchi da 17 pollici, Driver Sport Pack, rivestimento in pelle e tessuto con cuciture a contrasto rosse, Blind Sport Monitoring e Park Assist.

Immancabile anche sul model year 2021 la variante sportiva, la nuova Peugeot 308 GTi

Alle dotazioni di serie in precedenza descritte aggiunge cerchi da 19 pollici, impianto frenante maggiorato, assetto ribassato, sedili anteriori sportivi con funzione di massaggio, finiture interne in pelle ed Alcantara, volante sportivo in pelle con cuciture rosse.

Sul fronte delle motorizzazioni disponibili, la gamma motori prevede un’unità a benzina da 1,2 litri disponibile con potenze di 110 e 130 cavalli con cambio manuale a sei marce o automatico ad otto rapporti per la 130 cv.

Per quanto concerne le motorizzazioni Diesel, disponibile un millecinque turbo da 130 cavalli, con cambio manuale o automatico.

Per la 308 GTi il quattro cilindri in linea, turbo, ha una cilindrata di 1,6 litri e sviluppa una potenza massima di 260 cavalli e 340 Nm: nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 6 secondi!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP - Miguel Oliveira

MotoGP Gran Premio del Portogallo – Vittoria per Oliveira

Renault Twizy F1 Racing by Oakley Design

Renault Twizy F1 Racing by Oakley Design