in

Mercedes-AMG SL 2021 – La roadster performante!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes-AMG SL 2021 è stata avvistata nei dintorni del centro prove del Nurburgring

Fortemente camuffata, prosegue velocemente nei collaudi, la nuova Mercedes-AMG SL 2021 è in dirittura d’arrivo.

Mercedes-AMG SL 2021

Uno dei modelli più iconici della Casa della Stella a tre punte, è ormai pronta per il debutto fissato per la fine del prossimo anno con l’arrivo nei showroom dei concessionari per il 2022.

Nuova Mercedes-AMG SL 2021 sostituirà la GT Roadster

La nuova vettura utilizzerà la stessa piattaforma della AMG GT di seconda generazione ed in effetti sarà una 2+2, con i sedili posteriori probabilmente di dimensioni contenute.

Il camuffamento totale della vettura impedisce  la focalizzazione dell’intero corpo vettura, ma senz’altro l’aspetto sarà diverso rispetto all’attuale modello, e non solo  per il passaggio dal tetto rigido ad uno in tessuto, certo più adatto per una vettura plein-air oltre che a risparmiare un po’ di peso  e a dare alla vettura un baricentro più basso.

Per la prima volta alla vettura hanno lavorato direttamente anche i tecnici AMG, visto anche l’uso della piattaforma in comune, ma ciò non significa che la nuova SL sarà una versione cabriolet della GT, perché tra le due ci saranno delle differenze, così come ha ammesso anche il capo del design Gorden Wagener.

Il modello entry level  della nuova vettura potrebbe essere la SL 43 con un propulsore da 3.0 litri per seguire poi con la SL 53 e  la SL 53e con un propulsore turbo da 3.0 litri ed un motore elettrico.

Solo motorizzazioni biturbo per la nuova Mercedes-AMG SL 2021

Proseguendo verso l’apice potremmo trovare poi la SL 63 dotata di un V8 biturbo capace di sviluppare oltre 600 CV ed il top  raggiungerlo con la SL 73e con lo stesso propulsore abbinato ad un motore elettrico di AMG per sviluppare 800 CV , che poi in effetti potrebbe essere lo stesso powertrain che presto farà il suo debutto sulla AMG GT 73e .

Le foto che circolano in rete dei prototipi impegnati nei test, permettono anche di avere una visione, seppur parziale degli interni, con il nuovo sistema di infotainment MBUX di ultima generazione, con un touch screen OLED da 12,8 pollici, con un quadro strumenti digitale e sedili in pelle con diverse opzioni di rivestimento dell’abitacolo, anche con utilizzazione della fibra di carbonio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Gladiator 6x6 by SoFlo Jeeps

Jeep Gladiator 6×6 by SoFlo Jeeps

Peugeot e-208

Peugeot e-208 con sistema di ricarica veloce