Ducati SuperSport 950 è una sportiva stradale
Cambia nome e diventa Ducati SuperSport 950 la moto sportiva stradale di Borgo Panigale che rappresenta il giusto trampolino di lancio verso l’universo Superbike della Panigale
Cresce nei contenuti rispetto al passato, proponendo carene completamente ridisegnate che si ispirano al look della Panigale V4
Nella vista laterale la nuova Ducati SuperSport 950 ha un look racing
La presenza di nuovi sfoghi aria, ricordano quelli della sorella maggiore, ma di fatto contribuiscono a smaltire il calore emanato dal propulsore bicilindrico Testastretta
Le carene ora si estendono fino al silenziatore centrale,, mentre nella vostra frontale, troviamo nuovi proiettori full-LED con luce diurna.
Cuore della nuova Ducati SuperSport 950 è un bicilindrico
Un bicilindrico testastretta 11 gradi da 937 centimetri cubici, omologato Euro 5.
Gli interventi che hanno riguardato lo scarico ed il sistema di controllo del motore, non hanno tuttavia inficiato sulla sua erogazione corposa a tutti i regimi.
La potenza massima è di 110 cavalli con una coppia di 93 Nm disponibile a 6.500 giri al minuto,
La frizione è a bagno d’olio ed è azionata da un comando idraulico con pompa radiale autospurgante, dotata anche di leva regolabile.
Notevole è la suite di controllo elettronici presenti sulla nuova sportiva stradale Ducati.
La piattaforma inerziale a 6 assi della Bosch rileva istantaneamente rollio, imbardata, beccheggio, così presenti l’ABS Cornering, il Ducati Tractrion Control Evo, il Ducati Quick Shift up/down Evo ed il Ducati Wheelie Control Evo.
La strumentazione comprende un nuovo display TFT da 4,3 pollici, nuovo è anche il forcellone monobraccio in alluminio.
Tecnicamente la dotazione di serie della nuova Ducati SuperSport 950 è notevole
Presenti forcelle Marzocchi da 43 millimetri, mono ammortizzatore Sachs, pinze Brembo radiali M4-32 con dischi da 320 millimetri all’anteriore e singolo da 245 mm al posteriore (pinza Brembo a due pistoncini).
Nuovi anche i cerchi ad Y con pneumatici Pirelli Diablo Rosso III da 120/70 ZR 17 all’anteriore e 180/55 ZR 17 al posteriore.
La variante S è dotata di sospensioni Ohlins completamente regolabili e di coprisella passeggero.
Il pacchetto Sport comprende:
- Silenziatore omologato, Ducati Performance by Akrapovic
- Parafango anteriore in carbonio
- Protezione serbatoio in carbonio
- Portatarga in alluminio
- Indicatori di direzione posteriori a led
Il pacchetto Touring prevede:
- Borse laterali semirigide da 25 Litri + 25 Litri con inserti nel colore della moto
- Parabrezza fumè più protettivo
- Manopole riscaldate
Tra gli accessori disponibili singolarmente non compresi nei pacchetti si segnalano:
- Scarico non omologato in titanio a doppia uscita sotto-sella, Ducati Performance by Akrapovic®
- Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile
- Portatarga in alluminio
- Rete di protezione radiatore dell’acqua
- Protezione leva freno
- Gamma selle: comfort (+ 25 mm), bassa (-20 mm)
- Cover sella passeggero (solo per SuperSport 950)
- Modulo Bluetooth per Ducati Multimedia System (DMS)
- Set di borse morbide per serbatoio e sella passeggero
- Componenti in carbonio: parafanghi anteriore e posteriore, cover forcellone, paracatena
- Componenti in alluminio ricavati dal pieno: tappo serbatoio, cover pompa acqua, contrappesi manubrio, serbatoi liquido freno e frizione
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024