in

Lancia Free Comics

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalle aule dell’Istituto Europeo di Design di Milano, Lancia presenta alla stampa il progetto Free Comics, il nuovo free press a fumetti sponsorizzato dal Brand per offrire un supporto concreto ai giovani talenti creativi. Parte oggi, infatti, la distribuzione di Maschera Gialla, realizzato dal giovanissimo autore Dado ed edito da Shockdom, che vedrà la nuova Lancia Ypsilon Black&Red protagonista di una campagna ADV e di un inedito placement dell’auto all’interno delle vignette.   Da molti anni Lancia lega il suo nome alle più importanti mostre, festival ed eventi cinematografici e più recentemente ha deciso di ampliare i propri orizzonti a tutte quelle forme artistiche che meglio esprimono l’eccellenza italiana. Lo dimostra il progetto Lancia Trendvisions, il social network e web magazine promosso dal Brand e diretto da Angelini Design, avviato nel 2010 per dare visibilità e voce a giovani creativi che anticipano nuove tendenze nel campo del design, del fashion e del lifestyle.
Oggi Lancia intraprende un’importate collaborazione con Shockdom, la casa editrice da sempre attiva nel mondo del web comics e punto di riferimento per chi legge e crea fumetti online in Italia, promuovendo un nuovo fumetto che sarà distribuito gratuitamente a Milano e diffuso sul web attraverso i canali social, un’applicazione scaricabile da iComics. Inoltre il sito ufficiale di Lancia Ypsilon ospiterà una sezione dedicata al free comics dove sarà possibile leggere il fumetto, vedere le interviste all’autore e scoprire tutto il backstage del progetto.   Dopo le celebri pellicole che hanno visto le vetture Lancia protagoniste all’interno delle sceneggiature, ecco che la Ypsilon Black&Red, l’ultima versione della nuova Ypsilon 5 porte, sarà presente in una chiave “fumettosa” nelle avventure del supereroe Maschera Gialla che appassioneranno i lettori numero dopo numero. Pensata per un pubblico giovane che vuole uscire dagli schemi, la Ypsilon Black&Red è disponibile in quattro colorazioni (Rosso Argilla, Nero Vulcano, Rosso Fiamma e il bicolore Rosso Argilla con tetto e cofano Nero Vulcano) e due motorizzazioni (1.2 benzina da 69 CV e 1.3 turbodiesel da 95 CV).   Con il sostegno di questo nuovo progetto editoriale, Lancia dimostra la sua vicinanza al mondo dei giovani non solo attraverso l’offerta di vetture belle, prestazionali e ad un prezzo vantaggioso, ma anche offrendo l’accesso ad un prodotto gratuito, espressione di talento e creatività.

Messe all’asta due Ducati Desmosedici

Art of custom