Opel Monza potrebbe essere un SUV alto di gamma basato sulla piattaforma eVMP, acronimo di electric Vehicle Modular Platform
Una sportiva fuori dal comune, una piattaforma realizzata per modelli totalmente elettrici, la nuova Opel Monza potrebbe essere solo un’anteprima di un futuro originale e fuori dal comune.
In realtà l’dea parte da lontano, da un concept abbastanza datato presentato al Salone di Francoforte nel 2013, dotato di portiere con apertura ad ala di gabbiano ma che in effetti già faceva intravedere il design che la Casa tedesca avrebbe poi fatto proprio nel corso degli anni.
Il concept presenta il cofano anteriore abbastanza lungo, con l’abitacolo arretrato, molto avveniristico, grandi passaruota per ospitare cerchi di grandi dimensioni.
Secondo indiscrezioni poi riprese dalla stampa specializzata questo modello potrebbe arrivare sul mercato nel 2024 e dovrebbe posizionarsi al top di gamma del gruppo PSA con la sua lunghezza intorno ai 4,9 mt, che lo andrebbe a collocare sulla stessa linea della Kia Telluride ma molto più lungo di una Grandland X.
La commercializzazione potrebbe avvenire attraverso i marchi Opel e Vauxhall.
Una Opel Monza full electric con un’autonomia sorprendente…
Il modello potrebbe alloggiare batterie con diverse capacità ed in grado di assicurare fino a 650 km di autonomia nel ciclo WLTP con una ricarica singola.
E’ vero, manca ancora tanto tempo affinchè il tutto possa tramutarsi in realtà anche perché non c’è nulla di ufficiale se non una dichiarazione rilasciata da Michael Lohscheller, CEO di Opel che ha affermato:
“Vogliamo anche portare nel futuro il tema della sportività. Indipendentemente da come verrà chiamato allora. Una cosa è chiara: la mobilità deve essere divertente, deve attirare il cuore e non solo il cervello. Ciò è particolarmente vero per la mobilità elettrica“.
Il suo nome già è tutto un programma, chissà se la Opel Monza sarà una nuova sportiva elettrica, ad alte prestazioni!
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024