in ,

RUF CTR3 – La bellissima supercar in vendita all’asta

Tempo di lettura: 2 minuti

RUF CTR3 è un missile costosissimo!

E’ arrivata sul mercato nel 2007 ed rappresenta una delle più belle sportive, RUF CTR3 nasce sulla Cayman

RUF CTR3

Si ispira alla storica ed indimenticabile Porsche Carrera GT, la sua carrozzeria è realizzata integralmente in fibra di carbonio, la sportiva tedesca è animata da un potente sei cilindri biturbo da 3,8 litri. 

Ha una potenza massima di oltre 690 cavalli per una coppia di 890 Nm, la sua massima evoluzione è arrivata a distanza di 4 anni, nel 2011 quando la potenza massima ha toccato quota 750 cavalli e 960 Nm

Le prestazioni della RUF CTR3 sono pazzesche!

Ha una velocità massima pari a 380 km/h, nel suo primo step era di 360 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 3 secondi!

Una potenza smisurata, che tuttavia non fa rimpiangere la presenza della trazione posteriore, della trasmissione sequenziale a sei rapporti e del differenziale a slittamento limitato. 

Nel 2012 la sua ulteriore evoluzione è stata la Clubsport mostro di potenza e velocità presentato in occasione del Salone di Ginevra, bolide da  quasi 800 cavalli e dotato di trasmissione automatica doppia frizione DCT a 7 rapporti. 

Oggi uno splendido esemplare della RUF CTR3 è in vendita all’asta

La piattaforma di vendita è la conosciuta RM Sotheby’s, il mostro tedesco è del 2009 ed è in ottime condizioni. 

Ha percorso circa 2.630 chilometri e sarà in vendita dal 12 al 19 Novembre.

Nessuna info sul suo prezzo di vendita… 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini Electric GP

Mini Electric GP o Mini Cooper SE GP ?

BMW Serie 4 Gran Coupé 2022

BMW Serie 4 Gran Coupé 2022 – Spy foto