Multistrada V4 è ambiziosa!
Una moto sportiva, confortevole, innovativa, la nuova Ducati Multistrada V4 trasmette sicurezza e solidità in ogni condizione stradale, su asfalto e sterrato.
E’ stata presentata sul mercato da ben 18 anni ed è stata prodotta in oltre 110.000 unità: a partire dal 2003 ha saputo evolversi, diventando da moto sportiva a moto tuttofare!
Nel 2015, il marchio di Borgo Panigale ha presentato il primo motore dotato di doppio variatore di fase, un upgrade tecnico che migliorava notevolmente la fluidità di erogazione.
Multistrada V4 è la Multi migliore di sempre!
Sportiva, perché è leggera e compatta, del resto il suo motore è capace di sprigionare una potenza massima di ben 170 cavalli, il tutto con un’elettronica di chiara derivazione MotoGP, ed una ciclistica che esalta il piacere di guida nel misto!
Touring perché ha intervalli di manutenzione fissati ogni 60.000 km, ed una tecnologia mai vista prima su di una moto, chiaro è il riferimento ai sistemi Radar, al navigatore cartografico ed al cornering lights.
Enduro per via delle sue ottime capacità in off-road, la presenza di sospensioni elettroniche rende possibile ogni utilizzo, la fluidità di erogazione del V4 permette di affrontare anche le situazioni più difficili.
Urban, grazie alla dolcezza del motore, ma anche alla connettività con il proprio smartphone ed a un attento studio del comfort termico.
Nuova Multistrada V4 è raffinata
Il suo serbatoio è da 22 litri, il suo motore V4 è leggero (pesa 66,7 kg), ma ha potenza da vendere!
Ha una cilindrata di 1.158 centimetri cubici, una potenza massima di 170 cavalli a 10.500 giri ed una coppia massima di 125 Nm a 8.750 giri.
Il cambio dell’olio è previsto ogni 15.000 chilometri, mentre il controllo e l’eventuale regolazione del gioco valvole è richiesto ogni 60.000 km.
Nessuna moto in produzione arriva a tanto, la Multistrada V4 è affidabile!
Tecnicamente la nuova Multi ha un interasse contenuto, un avantreno sportivo d una luce a terra di ben 220 millimetri, per un peso a secco di 215 kg!
Alla versione base sarà affiancata la V4 S, disponibile oltre che in rosso, nella colorazione Aviator Grey.
Questa variante può essere ordinata sia con i cerchi in lega che con i cerchi a raggi ed ha un pacchetto di configurazioni disponibile direttamente in fabbrica: Essetial, Travel, Radar, Performance, Full.
Il pacchetto Performance è di serie ed include scarico Akrapovic e parafango anteriore in carbonio.
La nuova Multistrada V4 sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire da fine novembre.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024