in ,

Jeep Gladiator Top Dog – Anima off-road

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Gladiator Top Dog è un concept nuovo

E’ stato presentato al SEMA Show 2020, versione digitale, il nuovo Jeep Gladiator Top Dog

Jeep Gladiator Top Dog

Svelato la settimana scorsa, lo special edition del conosciuto pick-up Jeep mostra uno spiccato spirito avventuriero 

Nasce per soddisfare le esigenze degli appassionati di Mountain bike, ha una vernice speciale e tanto altro!

Jeep Gladiator Top Dog è possente!

La carrozzeria è stata dipinta con lo speciale K-9 Blue, vari gli inserti nero dark, così come inedite sono le luci ausiliarie. 

Non solo un look speciale ma anche un equipaggiamento fuori dal comune, presenti un kit di sollevamento di 5 centimetri, cerchi in alluminio da 17 pollici, pneumatici BF Goodrich KM3 mud-terrain da 37” e parafanghi extra size high-top.

Immancabile anche un verricello, un porta tutto sul tetto e gradini tubolari.

La parte più caratteristica di questa special edition del Gladiator è al posteriore, dove è presente un cassone, completamente nero, che ospita un frigorifero a batteria, una griglia elettrica per hot-dog, cassetti estraibili per attrezzi da officina e vari scaffali da riporre attrezzatura da sport.

Utilissimi i due vani porta mountain-bike!

Internamente la nuova Jeep Gladiator Top Dog mostra rivestimenti in pelle nera con cuciture blu, copripedali in alluminio e finiture dark. 

Tecnicamente, a spingere questo enorme e possente pick-up ci pensa un motore Pentastar V6 da 3,6 litri, capace di una potenza massima di 289 cavalli e 353 Nm di coppia massima.

A questo propulsore è abbinata una trasmissione automatica a 8 rapporti, la trazione è rigorosamente integrale. 

Pur trattandosi di un concept destinato difficilmente ad avere una produzione ufficiale in serie, questo modello speciale mostra le potenzialità di un veicolo capace di tutto.

Da segnalare che molti degli accessori presenti sono venduti ufficialmente dalla Mopar, dai cerchi, alle pedane laterali, dal kit sollevamento corpo macchina di 5 centimetri, al paraurti anteriore.

Jeep Performance Parts (JPP) sono omologati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Guida - Nuova Peugeot 208 1.2 PureTech 100 cv

Nuova 208 – Quattro allestimenti per l’Italia

Nuovo Renault Trafic

Nuovo Renault Trafic – Passenger o SpaceClass