Car Design Award 2020 assegna il titolo alla Hyundai Prophecy
Nella categoria Concept Cars è la Hyundai Prophecy a salire sul gradino più alto del podio, in occasione del Car Design Award 2020
Una identità stilistica ben precisa, la Sensous Sportiness e la visione Optimistic Futurism mira a dar vita ad una nuova forma di connessione tra esseri umani e auto
Il Car Design Award è stato fondato nel 1984
Viene presentato ogni anno a Torino e quest’anno, vista la situazione pandemica attuale, la premiazione si è svolta per la prima volta, in forma digital.
I premi sono assegnati da una giuria internazionale composta dai rappresentati della più autorevoli e prestigiose testate giornalistiche automotive al mondo.
Prophecy è stata premiata per la sua forma aerodinamica e naturale, per le sue linee slanciate, per quel ricordo agli anni ’20 e ’30
SangYup Lee, Capo dello Hyundai Global Design Cente
“Lavorare a questo progetto è stato un vero piacere e siamo entusiasti per la vittoria di questo prestigioso Car Design Award per Prophecy.
Quando sviluppiamo i nostri veicoli concept, cerchiamo ispirazione dappertutto, dal settore della moda a quello della mobilità.
Con Prophecy abbiamo cercato di costruire un ottimismo veramente positivo per il futuro, basato su forme curve semplici e uniche, quelle memorabili dell’era delle auto slanciate e aerodinamiche, ma proiettate nel futuro”.
Car Design Award 2020 premia la Prophecy per la sua sinuosità
Forme originali mai viste prima nella gamma Hyundai, linee pulite definite One Curve che dal frontale si estendono al posteriore credo una sorta di equilibrio minimalista.
Tutto ciò mette in risalto un design senza tempo, del resto i richiami storici con il passato sono evidenti, la linea creata dalle fiancate posteriori senza spingersi in avanti credo una sorta di movimento anche quando la vettura è ferma
Una pulizia stilistica incredibile, la totale assenza di griglia anteriori e gruppi ottici sono il futuro family feeling di un marchio che negli ultimi anni ha cambiato radicalmente rotta, conquistando sempre più, importanti fette di mercato.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024