in

PAL-V Liberty la prima auto al mondo in grado di volare!

Tempo di lettura: 2 minuti

PAL-V Liberty è la prima auto al mondo, in grado di volare

Ha recentemente ottenuto l’omologazione per circolare su strada, ora, ufficialmente, la PAL-V Liberty può esser venduta anche in Europa e circolare così con tanto di targa!

PAL-V Liberty

Il Liberty ha superato tutti i crash test possibili ed immaginabili, a partire da febbraio 2020 è stata impegnata in una lunghissima serie di collaudi che ne hanno decretato l’immatricolazione.

Dopo lunghe sessioni di prova in pista, ad alta velocità, dopo test sull’inquinamento acustico, sulle emissioni di CO2 e sui freni, ora finalmente può essere liberamente venduta.

La PAL-V Liberty è un’auto in grado di volare!

Ha ottenuto la certificazione per il volo dalla European Aviation Safety Agency (EASA): il suo stile, la sua aerodinamica sono stati certificati ed approvati, con oltre 1.200 ore di test!

Dunque a partire dal 2022 il PAL-V Liberty potrà anche, liberamente e sempre in collegamento con le autorità locali, spiccare il volo!

Fino a quel momento, il Liberty sarà sottoposto ad una ulteriore serie di test di durata sulle strade europee.

Mike Stekelenburg, CTO di PAL-V:
“Da molti anni collaboriamo con le autorità stradali per raggiungere questo traguardo, l’entusiasmo del team è enorme.
È stato molto difficile far superare a un ‘aereo ripiegato’ tutti i test di ammissione su strada.
Per me, il trucco per realizzare con successo un’auto volante è garantire che il design sia conforme sia alle normative aeree che stradali. “

Hans Joore, collaudatore:
“Veder prendere vita il Liberty  è stato semplicemente magnifico e guidarlo è stato fantastico.
È molto veloce e reattivo allo sterzo e con un peso di soli 660 kg, ha un’ottima accelerazione.
La sensazione è quella di guidare un’auto sportiva. È sensazionale. “

Le prenotazioni per questo strano quanto curioso veicolo stanno crescendo, nonostante il prezzo non sia alla portata di tutti!

La PAL-V Sport Edition ha un prezzo di 399.000 dollari

Curioso è stato constatare come circa l’80% dei clienti che hanno già prenotato questo velivolo non ha esperienze di volo, altro che supercar!!!

Flying Car PAL-V Liberty Hits The Road

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari LaFerrari

LaFerrari – Avvistato un prototipo a Maranello

Ferrari 812 Superfast - Crash

Ferrari 812 Superfast – La potenza è nulla senza controllo!