in ,

McLaren 720S British Racing Green

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren è una supersportiva incredibile!

McLaren 720S con la sua lunghezza di 4,54 mt, larga 1,93 mt ed alta 1,20 mt è una vettura che intriga e che pur con la sua potenza, non disdegna la strada.

McLaren 720S British Racing Green

Il suo propulsore di 3994 cc sviluppa una potenza di 721 CV  ed una coppia di 770 Nm e permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 341 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

La trasmissione è affidata ad un cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico a 7 rapporti.

Un soft tuning per la McLaren 720S

Su questa vettura è intervenuto il tuner Carlex Design che presenta la sua Racing Green Edition che  ha l’obiettivo di amalgamare il carattere sportivo dell’auto con uno stile lussuoso.

La supercar è stata completamente verniciata in un colore verde smeraldo intenso, che richiama  la colorazione verde da corsa  inglese.

Il tutto è completato da enormi cerchi in grafite che misurano 19 pollici all’anteriore e 20 pollici al posteriore che provengono dalla stessa azienda di tuning e calzano  pneumatici antiscivolo Pirelli .

Sulla carrozzeria sono presenti applicazioni in fibra di carbonio mentre nell’abitacolo attira l’attenzione con il color caramello che enfatizza ulteriormente il carattere forte e sportivo, ma nello stesso tempo elegante.

I sedili anteriori sono rivestiti in pelle ed Alcantara ed altrettanto dicasi per la consolle centrale, i braccioli , i pannelli delle porte, il cruscotto ed il volante.

A contrasto cuciture e motivi incisi al laser, mentre nuovi tappeti e tappetini completano il look.

Tutto l’insieme viene offerto al prezzo di 65 mila euro.

Si, il prezzo è abbastanza elevato, ma le modifiche estetiche interne ed esterne apportate alla supercar inglese riconsegnano una vettura totalmente nuova e diversa da tutte le altre in circolazione.

Del resto chi ha la fortuna di potersi permettere una McLaren 720S desidera anche…

L’esemplare che Vi mostriamo qui in foto, oltre ad esser esclusivo ed unico, abbina anche sportività e personalizzazione senza cadere nel banale, un pregio questo, alla portata di pochi tuner…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pneumatici invernali

Pneumatici invernali – Obblighi e sanzioni

Mikhail Litvin

Mikhail Litvin brucia una AMG GT 63 S per protesta!