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Hummer EV – L’elettrica inarrestabile

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Hummer EV sarà la prima auto della gamma GMC completamente elettrica

Sarà in grado di offrire capacità fuoristrada senza precedenti e prestazioni su strada straordinarie con il solo obiettivo di porre i passeggeri al centro delle attenzioni, in ogni momento: la nuova Hummer EV è un mezzo fuori dal comune!

Hummer EV

La produzione della nuova vettura inizierà alla fine del 2021, presso la “ Factory ZERO Detroit-Hamtramck Assembly Center”  di General Motord,  dopo un investimento di 2,2 miliardi di dollari per la sola produzione di veicoli ad emissioni zero.

Mark Reuss, presidente di General Motors, ha dichiarato tra l’altro .” Con la nostra architettura Ultium Drive come base per una gamma eccezionalmente ampia di prestazioni, HUMMER EV è perfetta per il cliente che desidera capacità, efficienza e prestazioni”.

La vettura disporrà di un sistema di propulsione a batteria Ultium a 24 moduli, doppio stack, che offrirà un’eccellente portata e potenza a tre motori capaci di sviluppare una potenza di 1.000 CV con una coppia di 11.500 Nm, ed  una capacità di accelerazione del sistema di propulsione EV da 0 a 100 km/h in circa tre secondi, con una autonomia di circa 564 km , grazie anche al sistema di trasmissione e4WD.

La vettura è dotata della innovativa tecnologia, la prima nel settore,  capace di commutare meccanicamente le batterie dalla modalità parallela a quella in serie durante la carica, il che significa piena compatibilità con i più veloci caricabatterie rapidi da 350 kW CC, consentendo quasi 160 km di autonomia con 10 minuti di ricarica.

Hummer EV si avvarrà del Drive Mode Control che offre modalità di guida selezionabili dal guidatore con la possibilità di ripartire la coppia tra  le ruote anteriori e posteriori ed include altresì la modalità Terrain che consente di aumentare l’altezza da terra della vettura di poco più di 5 cm.

La rigidità strutturale  della vettura consente di passare anche ad una guida en plein air grazie alla possibilità di rimuovere la parte superiore dell’abitacolo e riporre i relativi panneli nel vano portaoggetti anteriore della  vettura.

Nell’abitacolo è collocato l’ampio schermo di infotainment diagonale da 13,4 pollici e il display del centro informazioni per il conducente da 12,3 pollici che possono offrire   una vasta gamma di informazioni sulle prestazioni del veicolo.

Nel sottoscocca della vettura sono collocate piastre di acciaio, non a caso posizionate intorno al pacco batteria, per fornire altresì protezione durante percorsi off-road estremi.

Ad aumentare la sicurezza della guida off-road ci pensano delle nuove telecamere sottoscocca con  visualizzazioni “spotter virtuale” dal vivo per aiutare i conducenti a superare gli ostacoli e posizionare le ruote su e fuori dal sentiero.

Le stesse sono confezionate in modo da essere protette durante la marcia  e dotate di una funzione di lavaggio per eliminare detriti e fango.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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