Porsche Taycan Cross Turismo 2021 è ormai vicina al debutto
Dopo il rinvio del lancio, annunciato da Oliver Blume, CEO della Casa di Stoccarda, sia per i rallentamenti nella produzione causati dal Coronavirus sia dalla grande richiesta della berlina, la futura Porsche Taycan Cross Turismo 2021 sarebbe prossima al lancio
Rappresenta la variante più pratica dell’ammiraglia elettrica del famoso marchio sportivo di Stoccarda.
Porsche Taycan Cross Turismo 2021 ha uno stile fuori dal comune
Poiché offre più spazio per i passeggeri posteriori e una maggiore capacità di carico ed è anche il secondo modello full electric di Porsche che attende numeri importanti da questa vettura, per la sua carrozzeria rialzata che interesserà quella fetta di clienti, sempre più numerosa, che guarda con interesse a questi suv-crossover dalle grandi prestazioni.
Gli ultimi collaudi della vettura si stanno compiendo sul circuito del Nürburgring dove è stato avvistato un prototipo con pochissime camuffature che consentono di vedere un frontale identico alla berlina, mentre nella parte posteriore si notano i massicci montanti con il portellone fortemente inclinato.
Sulle fiancate, alle minigonne sono stati applicati elementi aerodinamici, mentre i profili di plastica applicati ai passaruota, si collegano ai paraurti.
Si è comunque di fronte davanti ad un suv-crossover dalle grandi prestazioni.
La gamma della Porsche Taycan Cross Turismo 2021 dovrebbe articolarsi con le stesse varianti della berlina, partendo dal modello base fino ad arrivare alla Turbo S.
Il top di gamma dovrebbe “ ereditare” dalla capostipite la stessa propulsione, e quindi due motori elettrici con trazione integrale, e livelli di potenza compresi fra 530 CV, 571 CV, 680 CV e 761 CV in funzione dello specifico allestimento: 4S, 4S Performance Plus, Turbo e Turbo S.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024