in ,

Alfa Romeo Supercar una sportiva con 12 cilindri!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Supercar è la proposta firmata dal designer Andras Veres

Una sportivissima Alfa Romeo Supercar che si ispira alla Ferrari 812 Superfast by Novitec, un render che ne esalta stile ma anche grinta e cattiveria.

Alfa Romeo Supercar

Il frontale è stato rivisto con il classico trilobo del Biscione, mentre le tradizionali prese d’aria presenti sul cofano motore così come gli sfoghi laterali sembrano immutati, rispetto al modello originale. 

Colpisce anche il logo Quadrifoglio ai lati di questa Alfa Romeo Supercar

Un render dunque che nasce su di una versione ipervitaminizzata della bellissima sportiva di Maranello spinta da un V12 aspirato, forse una delle più belle in gamma, soprattutto perché quel dodici cilindri appare sempre più un’unicità, un vezzo che ancora poche case automobilistiche conservano in listino. 

Tipicamente Alfa anche i cerchi a cinque fori, sembrano di fatto, presi da quelli della Giulia Quadrifoglio, pur se debitamente maggiorati, perché in questo caso sono da 21 e 22 pollici. 

Anche l’altezza da terra è stata ulteriormente ridimensionata, il designer afferma che ha ipotizzato l’impiego di molle e ammortizzatori racing. 

Al retro, tutto resta invariato, se non fosse per la presenza di un flap in fibra di carbonio, che ha lo scopo di generare e così aumentare, il carico aerodinamico alle alte velocità 

Alfa Romeo Supercar ha un cuore aspirato

Prendendo spunto dalla Ferrari 812 Superfast logico che il designer di questo render, Andrea Veres abbia ipotizzato l’impiego del dodici cilindri aspirato di Maranello: un 6,5 litri con oltre 700 cavalli e soprattutto generatore di una melodia, soprattutto in piena accelerazione, degna di una formula 1 di qualche anni fa. 

Difficile che una vettura simile possa un giorno vedere la luce, ma sognare non costa, anzi, potrebbe anche esser da stimolo per futuri designer e dar vita così a qualche one-off, visto che oramai, sia Ferrari, che Lamborghini che McLaren hanno intrapreso questa strada.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini SC20

Lamborghini SC20 sarà una nuova one-off?

Ford  Focus ST

Ford Focus ST by JMS: un tuning notevole!