Alfa Romeo Supercar è la proposta firmata dal designer Andras Veres
Una sportivissima Alfa Romeo Supercar che si ispira alla Ferrari 812 Superfast by Novitec, un render che ne esalta stile ma anche grinta e cattiveria.
Il frontale è stato rivisto con il classico trilobo del Biscione, mentre le tradizionali prese d’aria presenti sul cofano motore così come gli sfoghi laterali sembrano immutati, rispetto al modello originale.
Colpisce anche il logo Quadrifoglio ai lati di questa Alfa Romeo Supercar
Un render dunque che nasce su di una versione ipervitaminizzata della bellissima sportiva di Maranello spinta da un V12 aspirato, forse una delle più belle in gamma, soprattutto perché quel dodici cilindri appare sempre più un’unicità, un vezzo che ancora poche case automobilistiche conservano in listino.
Tipicamente Alfa anche i cerchi a cinque fori, sembrano di fatto, presi da quelli della Giulia Quadrifoglio, pur se debitamente maggiorati, perché in questo caso sono da 21 e 22 pollici.
Anche l’altezza da terra è stata ulteriormente ridimensionata, il designer afferma che ha ipotizzato l’impiego di molle e ammortizzatori racing.
Al retro, tutto resta invariato, se non fosse per la presenza di un flap in fibra di carbonio, che ha lo scopo di generare e così aumentare, il carico aerodinamico alle alte velocità
Alfa Romeo Supercar ha un cuore aspirato
Prendendo spunto dalla Ferrari 812 Superfast logico che il designer di questo render, Andrea Veres abbia ipotizzato l’impiego del dodici cilindri aspirato di Maranello: un 6,5 litri con oltre 700 cavalli e soprattutto generatore di una melodia, soprattutto in piena accelerazione, degna di una formula 1 di qualche anni fa.
Difficile che una vettura simile possa un giorno vedere la luce, ma sognare non costa, anzi, potrebbe anche esser da stimolo per futuri designer e dar vita così a qualche one-off, visto che oramai, sia Ferrari, che Lamborghini che McLaren hanno intrapreso questa strada.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024