Ford Transit da 5 Tonnellate arriverà nelle concessionarie italiane a fine Novembre
Significativi gli aggiornamenti che il nuovo Ford Transit presenta in occasione del lancio della variante da 5 tonnellate.
Maggiore maneggevolezza, resistenza e capacità di carico: uno dei veicoli commerciali preferiti negli ambienti business vanta una carico utile notevole.
Ford Transit da 5 Tonnettale vuole rafforzare la leadership di casa dell’Ovale Blu nella categoria dei veicoli commerciali
Sono 300 i kg aggiuntivi offerti rispetto all’attuale versione, un mezzo che si presta alla perfezione per esser allestito per utilizzi specifici quali ambulanze, van della pulizia, minibus da 19 o più posti.
Il cliente, scegliendo la variante da 5 Tonnellate, potrà scegliere così tra tre passi, quattro lunghezze del telaio e cabine singole e doppie con posti a sedere massimo per sette occupanti compreso il conducente.
La capacità di carico massima del telaio cabinato è di 2.886 kg per l’allestimento, ciò vuol dire un carico utile netto fino a 2.558 kg.
Il telaio cabinato del nuovo Transit si presta anche per conversioni con cassone aperto o ribaltabile per favorire così l’accesso aereo ed a bisarche.
Il nuovo Ford Transit è disponibile con il cambio automatico a 10 rapporti
Altra variante è la versione Jumbo L 4 a tetto alto che vanta una capacità di carico utile netto fino a 2.383 kg ed un volume di carico di 215,1 metri cubi, con una capacità di trasporto fino a cinque euro pallet.
Il motore Diesel 2.0 EcoBlue da 170 cavalli, vanta una coppia massima di 390 Nm ed un cambio manuale a sei rapporti o un automatico a 10 velocità.
Presente anche il dispositivo Adaptive Shift Scheduling, che valuta lo stile di guida individuale ottimizzando i cambi di marcia.
Internamente è da segnalare il nuovo sistema di comunicazione ed intrattenimento SYNC3 che assicura una piena compatibilità con tutti i dispositivi smartphone in commercio.
La presenza del FordPass Connect , di serie, consente di ottenere gli aggiornamenti software via etere al fine di ridurre al minimo le soste in officina.
Attraverso l’app FordPass Pro sarà anche possibile visualizzare su smartphone e tablet informazioni fondamentali come la posizione del veicolo, il livello dell’olio e la pressione degli pneumatici.
Per le flotte più grandi è disponibile il Ford Telematics che fornisce un’applicazione online, che fornisce pieno supporto agli operatori nella gestione dei costi dei veicoli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024