in

Nuova Volvo V40

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo Car Corporation presenterà la nuova V40 in occasione di una conferenza stampa in programma il prossimo 6 marzo al Salone dell’Auto di Ginevra 2012. La nuova V40 nel segmento Premium Hatchback, dove si confronterà con delle agguerrite concorrenti, ma grazie alle sue caratteristiche distintive ed innovatibìve, oltre a contenuti che provengono dalle Volvo” più grandi” e integrate in una vettura dalla linea elegante e compatta si pone come la nuova regina di questo segmento.
“La nuova V40 è il primo nuovo modello interamente sviluppato secondo la nostra strategia ‘Progettata intorno a te’ (‘Designed Around You’), basata sull’individuo. Ricca di dotazioni high-tech ai vertici della classe di appartenenza, la nuova V40 è pronta per dare veramente filo da torcere ai nostri più tenaci concorrenti,” ha dichiarato Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation.
La nuova Volvo V40 è un’automobile moderna ed espressiva caratterizzata da una linea e un’atmosfera lussuose ispirate al gusto scandinavo, da un’aura di elevata qualità e da un’attenzione meticolosa ai dettagli. Il nuovo cruscotto con indicatori completamente grafici e possibilità di personalizzazione della visualizzazione e delle informazioni offre al conducente il massimo dell’intuitività e della semplicità.
“Grazie agli input dei clienti di tutto il mondo, il nostro modello più compatto della serie ‘V’ si distingue per un eccezionale mix di design, sicurezza e versatilità. L’auto offre tutte le dotazioni che gli acquirenti delle moderne auto di lusso desiderano,” spiega Stefan Jacoby.
La nuova Volvo V40 vanta dinamiche di guida ineguagliate nella classe di appartenenza grazie alla particolare attenzione dedicata a diverse aree fondamentali. Lo chassis è stato progettato per poter offrire quella sensazione di agilità e risposta rapida che rende la guida un’esperienza di puro piacere.
Le motorizzazioni vanno dal primo diesel di Volvo Car Corporation con emissioni di CO2 di soli 94 g/km al propulsore turbo benzina T5 da 254 CV con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Tutti i motori sono dotati di funzione start-stop e di sistema di rigenerazione dell’energia di frenata, indipendentemente che siano abbinati al cambio manuale o automatico.
“La nuova V40 avvolge il conducente in un posto guida, molto confortevole; eccezionale l’ergonomia e la dotazione di dispositivi tecnologici che lo tengono informato, il guidatore facendolo sentire rilassato senza però distrarlo. Questo approccio focalizzato su chi guida è la chiave di lettura di tutte le moderne Volvo,” precisa Stefan Jacoby.
La nuova Volvo V40 vanta una serie di sistemi di sicurezza e supporto al conducente unici nella classe di appartenenza, incluso il rivoluzionario sistema di Volvo Car Corporation noto come Pedestrian Detection con Frenata Automatica Completa e numerose altre nuove dotazioni.
Le nuove dotazioni includono l’airbag per il pedone – una prima assoluta a livello mondiale -, il Lane Keeping Aid con sterzata automatica e segnalazione tattile, un geniale Park Assist Pilot per facilitare il parcheggio parallelo.
Il sistema City Safety previene dalle collisioni a basse velocità ed è stato ulteriormente perfezionato e ora entra in funzione a velocità fino ai 50 km/h.

 

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde 2012

Continuano i test di Sepang