in ,

Audi RS2 Coupe by Prior Design – Un bodykit cattivo!

Tempo di lettura: 2 minuti

RS2 è stata la capostipite della prestazionale famiglia Audi RS

Un’auto che per gli appassionati e non rappresenta una pietra miliare nell’automotive, la storica Audi RS2 non ha bisogno di presentazioni.

Audi RS2 Coupé by Prior Designou

Leggendaria, bella, potente, cattiva, con un look da urlo, ancora oggi, un esemplare perfettamente tenuto vale tantissimo ed è oggetto del desiderio di numerosi collezionisti di tutto il mondo.

La RS2 nasceva sulla piattaforma dell’Audi 80 Avant, stessa base da cui nasceva la Coupé.

La prima vettura Audi in assoluto con il badge RS, la RS2 , è stata prodotta solo come vagone ed è un vero peccato poiché la piattaforma Audi 80 su cui era basata offriva anche la Coupé.

Certo oggi nella gamma della Casa dei Quattro Anelli manca un modello che ne raccolga naturalmente le redini, ci sono le potenti RS3 Sportback ed RS4 ma la storia insegna che una vettura deve nascere grintosa e sapersi distinguere.

Ecco perché la Prior Design ha annunciato la realizzazione un body kit, a tiratura decisamente limitata, per la mitica RS2

Vi chiederete il perchè?

Fondamentalmente l’idea è vincente, perché la storia non va rinnegata ed anzi, modelli di successo meritano di esser ricordati e fatti conoscere al pubblico più giovane

La scelta del tuner tedesco supporta così chi è in possesso di questa straordinaria station e vuole renderla ancora più aggressiva e cattiva.

Pur se solo rendering, le prime immagini diffuse dalla Prior Design parlano chiaro e rappresentano un upgrade cattivissimo e non solo.

Entro la fine dell’anno, per festeggiare i 40 anni dell’Audi Sport Quattro, sarà messo in produzione un muscoloso bodykit che esalterà le linee e la grinta della prestigiosa Avant degli anni ’90.

Il bodykit per la storica Audi RS2 messo a punto dalla Prior Design si ispira ai modelli RS più recenti

Così la carrozzeria è stata impreziosita di un nuovo paraurti anteriore e posteriore, un’inedita griglia anteriore e nuovi passaruota pronunciati.

Immancabile uno splitter maggiorato anteriore ed un voluminoso spoiler posteriore, così come le minigonne laterali.

Sotto il cofano motore, il cinque cilindri in linea, turbo, da 2,2 litri con distribuzione 4 valvole per cilindro (20V) tocca così i 315 cavalli.

Saranno solo 40 i kit Prior Design per la bellissima Audi RS2

Prenotazioni e vendite a partire da fine mese…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500 Trepiuno

Fiat 500 Trepiuno la futura 4 porte elettrica

Benetti Oasis 40M

Benetti Oasis 40M è uno yacht rivoluzionario