Maserati MC20 Spider è un nuovo render ipotizzato da Aksyonov Nikita.
L’ultima supercar stradale della Maserati è stata la MC12 , ma con la Maserati MC20 l’attesa è finita dopo una serie di indiscrezioni, foto spia, foto ufficiali e poi la straordinaria presentazione della sportiva a motore centrale.
Sono passati pochi giorni da questo evento e già l’interesse degli appassionati si sono spostati verso quella che potrebbe essere la variante elettrica di questa super sportiva, nella versione open-top annunciata dalla Casa di Sant’Agata Bolognese senza però comunicare altri dettagli tecnici.
Maserati MC20 riprenderà la linea della coupé?
Stando alle indiscrezioni la nuova super sportiva dovrebbe essere più potente del modello standard che, grazie al nuovo propulsore Nettuno, un V6 biturbo da 3.0 litri, sviluppa una potenza complessiva di 620 CV con una coppia massima di 730 Nm ed in grado di raggiungere una velocità di 325 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.
In questo contesto si inserice il render pubblicato da Aksyonov Nikita.
Nettuno sulla Maserati MC20 Spider cederà il passo…
Nel render proposto dal designer, la MC20 perde il lunotto posteriore in favore di un ponte posteriore più corto con due terminali di scarico, tondi, collocati quasi centralmente.
La carrozzeria viene presentata con una splendente tonalità di giallo che tanto si avvicina alla colorazione Giallo Genio.
Sempre secondo la stessa casa del tridente, alla versione Spider seguirà anche quella totalmente elettrificata, visto che la nuova piattaforma da cui nasce la MC20 Coupé è già pronta ad ospitare unità elettriche.
Sound a parte, che come da tradizione Maserati, sarà coinvolgente, una sportiva totalmente elettrica che porta un nome importante, ha senso che sia totalmente priva del tanto famigerato Nettuno ?
Sul sound siamo sicuri che i tecnici della casa del Tridente ci stiano lavorando, ma sull’aspetto emozionale, pensare ad una sportiva del Tridente e poi pensare che dietro possa esserci un cuore totalmente elettrico, un pò fa pensare.
Ma d’altronde l’evoluzione è anche un cambiamento di mentalità!
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024