E92 o meglio conosciuta come BMW M3 coupè, è una quattro posti, comoda e sportiva!
Ma all’estro non c’è mai fine, così capita anche che una BMW E92 venga trasformata in una one-off, diversa da qualsiasi altro esemplare al mondo.
Questa BMW M3 coupè che attualmente si trova in Sud Africa, è stata sottoposta ad interventi estetici e meccanici che non sono ancora finiti perché in futuro l’auto è destinata ad avere anche due compressori e corpi farfallati indipendenti.
Una E92 con il motore di una Ferrari F430?
Iniziando dagli interventi meccanici è da evidenziare come questa BMW M3 non è più equipaggiata con il motore S65 V8 standard ma con il propulsore siglato F136 già nel passato utilizzato da una serie di modelli come Maserati Coupè e Spyder per arrivare alle Ferrari 430 Scuderia e 458 Speciale.
In particolare sulla BMW M3 coupè, nell’installare il nuovo propulsore si sono seguite le specifiche Maserati.
Il motore si è ben adattato al vano motore della M3 e, ad un primo test, il propulsore è stato in grado di erogare solo 300 CV circa, quindi una potenza inferiore alle reali possibilità.
Tecnica ed estetica per questa one-off su base E92
L’intervento tecnico deve quindi ancora essere perfezionato e i tecnici sono sicuri che il propulsore potrà arrivare a sviluppare una potenza di 335 CV .
Gli interventi estetici hanno riguardato l’utilizzazione di un kit kit widebody Pandem che riporta nel frontale un grande splitter anteriore ed uno spoiler Ducktail nel posteriore.
La vettura è stata altresì dotata di sospensioni autolivellanti.
In aggiunta, sono stati utilizzati dei cerchi aftermarket e la carrozzeria è dipinta in una tonalità di grigio, scelto fra le colorazioni della Porsche.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024