in ,

Nuovo Peugeot 3008 l’inizio di una nuova era!

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo Peugeot 3008 si svela al grande pubblico. 

Ha un design distintivo e linee moderne, il nuovo Peugeot 3008 esprime eleganza e dinamicità, puntando ancora una volta sull’originalità del suo stile. 

Nuovo Peugeot 3008

Cambia nel frontale, grazie ad una calandra a schacchiera, priva di cornici, un volto su cui spicca il monogramma del leone.

Nuovo Peugeot 3008 sarà disponibile con diversi livelli di allestimento 

Sulle versioni GT e GT Pack sarà presente una griglia specifica, i fari anteriori sono totalmente inediti, la tecnologia LED è disponibile sin dalla versione di accesso 

Le luci hanno ora una forma di artiglio la cui punta.è cromata, sulla GT e GT Pack i gruppi ottici saranno dotati della funzione di illuminazione dell’interno curva (EVS), un sistema che ottimizza la virilità fino ad una velocità di 90 km/h. 

Particolare rilievo merita la funzione “modalità nebbia”: i fari fendinebbia non sono più presenti  a parte perchè integrati nei gruppi ottici: il proiettore full LED in caso di scarsa visibilità attiva gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati i retronebbia. 

Nuovo Peugeot 3008 sarà disponibile nelle seguenti tonalità carrozzeria:

  • Blu Celebes
  • Blu Vertigo
  • Bianco Perla
  • Grigio Artense
  • Grigio Platinium
  • Nero Perla
  • Rosso Ultimate.

Per chi vuole realmente tutto dalla propria auto, sarà disponibile per la prima volta, sugli allestimenti GT e GT Pack il Black Pack che comprende:

  • Griglia anteriore e logo del Leone con effetto dark chrome
  • Monogrammi 3008 / GT / PEUGEOT nero satinato
  • Profilo anteriore sotto la griglia paraurti di colore nero lucido
  • Profilo laterale tra parafanghi anteriori e cofano di colore nero lucido
  • Barre del tetto nero satinato
  • Finiture tetto in nero lucido
  • Finitura spoiler posteriore nero lucido
  • Soglia del paraurti posteriore nero lucido
  • Cornice finestrini laterali neri
  • Profili laterali sottoporta di colore scuro
  • Cerchi da 19” «Washington» di colore nero Onyx e grigio scuro

Altra novità di assoluto rilievo sarà il nuovo Peugeot i-Cockpit che prevede l’head-up display da 12,3 pollici con tecnologia normally black ed un touch screen centrale da 10 pollici. 

Su tutte le nuove Peugeot 3008 è presente il selettore modalità di guida

Tre possibili configurazioni a disposizione del guidatore: Normal, Sport ed Eco. 

Per le versioni plug-in Hybrid sarà possibile anche scegliere la modalità 100% elettrica.

Sul fronte comfort ampia la dotazione disponibile per la rinnovata 3008 nell’ambito dei sistemi ADAS: dall’adattive cruise control con funzione di rallentamento, alla telecamera posteriore a 180 e 360 gradi, fino all’high team assist. 

Utili anche l’active blind corner assist che monitora l’angolo cieco segnalando il sopraggiungere di un veicolo e correggendo la traiettoria, l’adavanced grip control che offre la massima trazione su fondi a scarsa aderenza e dell’hall descent control che consente il massimo controllo del veicolo in discesa. 

Due motorizzazioni PHEV per la nuova Peugeot 3008

Si tratta della Hybrid4 300 e-EAT8 e della Hybrid 225 e-EAT8: la prima sviluppa una potenza massima 300 cavalli, abbinando un motore termico PureTech da 200 cavalli ad un’unità elettrica da 110 cv presente sull’asse anteriore ed a una posteriore da 112 cv, la trazione è integrale. 

Per quanto concerne invece la Hybrid 225 e-EAT8 si tratta di una due ruote motrici che abbina un motore endotermico PureTech da 180 cavalli ad un’unità elettrica da 110 cavalli ed a una trasmissione automatica e-EAT8.

Sul fronte dei motori a benzina disponibile un 3 cilindri turbo da 1,2 litri da 130 cavalli ed un 4 cilindri da 1,6 litri e 180 cv. 

Per le motorizzazioni Diesel, il quattro cilindri da 1,5 litri BlueHDI eroga 130 cavalli ed è disponibile sia con cambio manuale a 6 marce che automatico EAT8 ad 8 rapporti. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi Q2

Nuova Audi Q2 – Arriva un’inedita firma luminosa

Subaru WRX 2022

Massima sovralimentazione per la Subaru WRX 2022