in

Maserati M182 il baby SUV realizzato sulla piattaforma…

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati M182 ovvero il baby suv!

Novità in arrivo per la Maserati M182 perché dalla Levante nascerà il baby SUV che sarà realizzato utilizzando la ben conosciuta piattaforma Giorgio.

Maserati M182 - Baby SUV

L’appuntamento è fissato per il 2021, quando la casa del Tridente rilascerà le prime immagini ufficiali per poi procedere con il debutto, del suo futuro baby SUV.

Maserati M182 ricalcherà quanto già visto sullo Stelvio?

Chi ha guidato la nuova Alfa Romeo Stelvio sa perfettamente di cosa parliamo, sicuramente a Modena non ne copieranno l’estetica, non avrebbe senso, ma ne ricalcheranno il suo comportamento stradale.

Da sempre lo Stelvio è il riferimento del settore per le sue capacità stradali, un SUV che ha un comportamento dinamico esattamente come quello di una berlina.

In più riprese, dal test drive della potente Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio a quello su base “Veloce”, noi di ReportMotori.it in più occasioni ne abbiamo elogiato le qualità stradali. 

Il discorso dunque potrebbe ripetersi nel 2021, quando il Tridente con molta probabilità ufficializzerà l’arrivo di un piccolo SUV, che si posizionerà un gradino più sotto del mastodontico Levante. 

Se qualcuno aveva dubbi in merito, diversi prototipi sono stati immortalati da Walter Vayr in arte GabetzSpyUnit.

Sono debitamente camuffati ed anzi, in qualche shooting è visibile lo Stelvio Quadrifoglio, base perfetto per uno sviluppo completo. 

Sarà incredibilmente innovativa, del resto, la stessa Maserati a più riprese ha annunciato l’inizio per lei, di una nuova era, fatta di modelli ampiamente prestazionali ed elettrificati. 

L’ingresso sul mercato della recente Ghibli Hybrid, della Ghibli e Quattroporte Trofeo ne evidenziano il suo posizionamento sempre più in alto, in termini di prestazioni ma anche di accesso. 

A breve debutterà anche la nuovissima MC20, supercar che farà delle massime prestazioni il suo asso nella manica: il suo cuore sarà “Nettuno” un motore V6 da oltre 600 cavalli. 

Quindi cosa bisognerà attendersi dal SUV compatto Maserati M182 ? 

Stile e prestazioni, su quello, la casa del Tridente non ha eguali!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Liberty Walk Toyota GR Supra

Liberty Walk Toyota GR Supra un tuning da paura!

Nuova Audi Q2

Nuova Audi Q2 – Arriva un’inedita firma luminosa