in ,

Liberty Walk Toyota GR Supra un tuning da paura!

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Supra by Liberty Walk è da urlo!

Finalmente la Liberty Walk svela i suoi piani per la potente e conturbante nuova Toyota GR Supra , un tuning che riguarderà principalmente l’estetica, almeno per il momento.

Liberty Walk Toyota GR Supra

Cattiva, cattivissima, extra size, gli aggettivi si sprecano nel descrivere il look della coupé giapponese, visto il risultato finale!

Liberty Walk rende così la Toyota GR Supra una vera supercar!

Gli ingredienti ci sono tutti, anzi, sono presenti in abbondanza: uno splitter anteriore decisamente più aggressivo, un mega alettone posteriore, un estrattore aria, enormi passaruota e pronunciate minigonne laterali.

Gli elementi che rendono la carrozzeria più muscolosa ed aggressiva sono disponibili sia in fibra di vetro che in fibra di carbonio.

Sempre come accessorio sono disponibili le sospensioni elettroniche AirRex che permettono un totale abbassamento del corpo macchina una volta fermi.

Ogni elemento, dallo splitter anteriore, al cofano motore, all’ala posteriore, alle appendici aerodinamiche laterali, sono commercializzate e dunque vendute, anche separatamente.

Per quanto concerne il motore, al momento il tuner non dichiara alcun intervento.

Per Liberty Walk la potenza del 3 litri della Toyota GR Supra è…

La nuova Toyota GR Supra viene offerta, dalla stessa casa produttrice, in due varianti.

La versione più spinta è animata da un sei cilindri da 3 litri, un motore capace di un potenza massima di 382 cavalli e ben 498 Nm di coppia massima.

Ricordiamo che il model year 2021, negli Stati Uniti ha ricevuto un upgrade di potenza di quasi 50 cavalli, passato dai circa 330 cavalli agli oltre 380 attuali, con un incremento di coppia di 4 Nm.

Per quanto concerne invece il due litri, il quattro cilindri in linea, turbo da 258 cavalli è dotato di una coppia massima di 400 Nm.

Una potenza questa sufficiente, complice anche un’ottima trasmissione automatica ad 8 rapporti, a proiettare la coupé giapponese fino ad una velocità massima di 250 km/h per uno 0 – 100 km/h in circa 5 secondi!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 GTO

Potenza record per il V12 aspirato della Ferrari 812 GTO

Maserati M182 - Baby SUV

Maserati M182 il baby SUV realizzato sulla piattaforma…