in ,

Maggiore potenza per la nuova Porsche Panamera

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Porsche Panamera offre prestazioni ancora più esaltanti 

Rivisitata l’intera gamma, ora al vertice troviamo la potente Turbo S: con questa configurazione la nuova Porsche Panamera supera abbondantemente i 300 km/h.

Nuova Porsche Panamera Turbo S

Non solo potenza, non solo tecnologia, ma spazio anche ad un look rivisitato, perché il model year 2021 vuole e punta ad essere il riferimento del settore!

Nuova Porsche Panamera Sport Turismo o Executive

Di serie viene offerto il pacchetto Sport Design, prima offerto come optional, kit ch comprende nuovi proiettori, grandi aperture per il raffreddamento motore e griglie/prese aria distintive. 

Anteriormente la Panamera è stata completamente ridisegnata, ora la Turbo S si caratterizza per le prese aria maggiorate e per alcuni elementi della carrozzeria specifici. 

Al posteriore la fascia luminosa è stata ridisegnata, i gruppi ottici sono a LED ed i modelli GTS di serie, dispongono dell’esclusive Design con fari oscurati e funzione Corning/Leaving Home. 

Arrivano anche tre nuove tipologia di cerchi, sempre da 20 e 21 pollici, per un totale di ben 10 varianti disponibili. 

Nuova Porsche Panamera Turbo S

Ha una potenza fuori dal comune, ben 630 cavalli con 820 Nm di coppia massima, circa 80 cavalli e 50 Nm rispetto alla precedente Turbo S con motore endotermico. 

Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,1 secondi per una velocità di punta di ben 315 k/h. 

Le sospensioni sono pneumatiche a tripla camera, il sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori è di serie, così come il sistema di regolazione attiva del telaio. 

Sempre di serie viene offerta la stabilizzazione del rollio “Porsche Dynamic Chassis Control Sport” con Torque Vectoring Plus. 

Maggiore potenza anche per la nuova Porsche Panamera GTS

Il V8 bi-turbo ora arriva a sprigionare una potenza massima di ben 480 cavalli con 620 Nm di coppia massima, ben 20 cavalli in più rispetto al passato. 

Il sound del V8 aspirato viene esaltato da una nuoca configurazione dell’impianto di scarico sportivo, di serie, dotato di silenziatori posteriori asimmetrici. 

Sulle nuove Panamera e Panamera 4 la potenza del V6 bi-turbo da 2,9 litri sale a quota 330 cavalli e 450 Nm di coppia massima. 

Maggiore autonomia per la nuova Porsche Panamera 4S E-Hybrid

Questa variante plug-in hybrid è stata ottimizzata, ora l’unità elettrica offre 136 cavalli ed è abbinata ad un motore endotermico, un V6 biturbo da 2,9 litri da 440 cavalli, per una potenza complessiva di 560 cavalli con ben 750 Nm di coppia massima. 

La 4S E-Hybrid è dotata di serie del pacchetto Sport Chrono, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi per una una velocità massima pari a 298 km/h. 

Rispetto al modello precedente, la capacità batteria è stata aumentata, passando così da 14,1 a 17,9 kWh, grazie all’utilizzo di celle ottimizzate. 

La sua autonomia in modalità full electric è di 54 chilometri ( ciclo WLTP). 

Prezzi nuova Porsche Panamera

In Italia arriverà nelle concessionarie a partire dal mese di Ottobre: la Panamera a trazione posteriore sarà in vendita ad un prezzo di 97.080€, la Panamera 4 a 101.228, la Panamera 4S E-Hybrid a 134.412€, la Panamera GTS da 145.026 € e la Panamera Turbo S da 190.044€. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500X - Metano

Fiat 500X ora è possibile convertirla a metano!

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: chi vincerà?