in ,

TechArt Porsche 911 Cabriolet: un tuning di classe!

Tempo di lettura: 2 minuti

TechArt mette le mani su di una Porsche 911 Cabriolet

Con un design iconico, la Porsche 911 Cabriolet ha ricevuto le “cure” del tuner tedesco TechArt che ha rivisitato la vettura e dal punto di vista estetico, sia esternamente che internamente, e dal punto di vista della motorizzazione.

TechArt Package 1 Porsche 911 Cabriolet

Gli interventi estetici  ci ripropongono  un nuovo spoiler anteriore scomponibile in cinque pezzi con uno splitter integrato affiancato da prese d’aria laterali, minigonne sulla fiancata, diffusore posteriore con nuovo terminale di scarico .

TechArt Porsche 911 Cabriolet

L’Interior Manufatory ripropone il classico design delle ruote del tuner tedesco del passato ed in particolare  i cerchi Daytona, oggi oggetto di collezione.

Le ruote forgiate Daytona II , con una nuova tecnica di realizzazione, sono disponibili in  misure da 20 pollici e 21 pollici per adattarsi ai diversi pneumatici usati dalla Porsche.

La colorazione può essere monocolore oppure bicolore, ed i cerchi, a filo con i passaruota, fanno risaltare l’aspetto sportivo della vettura.

Per l’assetto sono state montate delle molle sportive che abbassano la vettura di 30 mm assicurando un comportamento dinamico più tonico.

Gli artigiani della  Techart Interior Manufatory si sono superati…

Le soglie delle porte sono in carbonio e dispongono di illuminazione, i pedali sono sportivi ed in alluminio!

Tutti i volanti sportivi del tuner tedesco sono realizzati a mano e permettono di trasformare la Porsche 911 Cabriolet in una supercar con dettagli Luxury !

Il propulsore ha ricevuto un upgrade di potenza con l’adozione del nuovo modulo TECHTRONIC che aumenta la potenza portandola a 522 CV con una coppia massima di 620 Nm .

La vettura standard poteva vantare una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi ed è verosimile che con questo aggiornamento tale valore possa assestarsi al di sotto dei 3,5 secondi.

Cosa volere di più se non una sportiva, a cielo aperto, dotata di un sound coinvolgente, di un look incredibilmente autentico e di interni da far invidia ad un’ammiraglia?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 8 Coupé - Prototipo

Serie 8 Coupé un prototipo ibrido o con motore centrale?

Seggiolini auto per bambini

Seggiolini auto per bambini