in ,

Nuova Fiat Uno in arrivo entro il 2022?

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Fiat Uno potrebbe arrivare entro due anni!

Secondo quanto si apprende da attendibili rumors in rete, sembrerebbe che la nuova Fiat Uno potrebbe arrivare entro il 2022.

Nuova Fiat Uno

La nuova generazione di uno modello di successo che ha venduto milioni di esemplari in Italia ed in Europa, utilizzerà un pianale del tutto nuovo. 

La nuova Fiat Uno debutterà nel 2022

Sarà realizzata sulla piattaforma MP1 che in pratica attualmente utilizzata dalla Fiat Argo.

L’idea di una futura Uno ha scatenato la fantasia del web e di sicuro, uno dei render più apprezzati è quello di Kleber Silva, che ha provato ad immagine come potrebbe essere e quali connotati potrebbe assumere la futura piccola torinese .

Sarà dunque un’auto molto diversa e futuristica rispetto a quella cui siamo abituati ad immaginare, compatta, con molto spazio interno e con un look decisamente gradevole. 

Spazio alla connettività e alla sicurezza con gli ADAS di secondo livello, ovviamente si tratterà di un modello low cost, quindi sarà un modello che punterà sulla sostanza!

Dimensioni compatte, originalità e quello stile tipicamente italiano che rende ogni modello di casa FIAT gradevole ed unico!

Ricordiamo che in Brasile la Uno è ancora prodotta pur se, nella dotazione, è adeguata al mercato ed al posizionamento, che la vede pur sempre un modello entry level, di larga diffusione.

Nuova Fiat Uno è il passato che ritorna…

Chissà se ai rumors seguiranno altre informazioni dettagliate, di sicuro, un ritorno così clamoroso farebbe bene, ad un marchio, quello italiano, che da un pò di tempo a questa parte, ha visto tanti cambiamenti in atto che hanno rischiato di comprometterne l’italianità.

Largo al made in Italy e soprattutto spazio ai modelli che in passato hanno fatto la storia, e che, come giusto che sia, devono ritornare per non far dimenticare il glorioso trascorso di un’industria italiana, che nell’automotive, ha sempre detto la sua!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 3008 2021

Peugeot 3008 2021: in arrivo un facelift soft!

Jaguar I-Pace EV320 SE 2021

Jaguar I-Pace EV320 SE 2021: l’entry level è speciale!