Prosegue positivamente la preparazione in vista dell’impegno nel WRC 2013. Il Rally di Svezia, secondo appuntamento del FIA World Rally Championship 2012, ha visto il pilota ufficiale del team Volkswagen Motorsport, Sebastien Ogier, aggiudicarsi la vittoria nella classe Super 2000. Il pilota francese, che sta affrontando la stagione al volante di una Skoda Fabia, affiancato dal copilota Julien Ingrassia, prosegue così nel migliore dei modi il suo “allenamento” in vista dell’impegno 2013 con la Polo R WRC.
L’altra Fabia del team ufficiale, affidata alla coppia norvegese Mikkelsen/Fløene, si è classificata terza dopo che una foratura nella terzultima speciale ha fatto sfumare un’ormai certa seconda piazza. Il Rally di Svezia, con oltre 350 chilometri di strade coperte da ghiaccio e neve, è tra i più spettacolari del Campionato e si corre interamente con pneumatici chiodati. La sua unicità lo ha reso una gara irrinunciabile per gli uomini del Team Volkswagen Motorsport che ha potuto così maturare importanti esperienze per presentarsi il più preparati possibile il prossimo anno con la Polo R WRC.
Soddisfatto della spedizione in Scandinavia, Kriss Nissen, Direttore della Volkswagen Motorsport, ha sottolineato che “Ogier e Mikkelsen hanno condotto la classifica della classe fin dall’inizio della gara, guidando sempre al limite seppure in modo molto
affidabile. Le due Fabia non hanno mai avuto problemi e in questo senso un ringraziamento va anche al team che ha svolto un lavoro eccellente”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024