in ,

Alfa Romeo Remus la supercar dalle origini…

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Remus è più che un semplice render!

Un progetto che nasce dalla combinazione di vetture di due brand italiani, la Ferrari ed Alfa Romeo , Andras Veres unisce così i due storici marchi italiani.

Alfa Romeo Remus

Un render che nasce sulle ceneri di una Gran turismo ed assorbe design, linee e particolari da vetture di Maranello e del Biscione.

Alfa Romeo Remus è una supercar immaginaria!

Innanzi tutto il corpo della vettura è una chiara ispirazione alla Ferrari Roma, Roma ma ci sono alcuni dettagli tipici dei modelli Alfa Romeo come ad esempio i cerchi, le pinze freno e l’iconico trilobo anteriore stilizzato,  con il logo Alfa Romeo presente in alto al centro.

Vicino alla portiera destra è riportato l’iconico stemma del Quadrifoglio.

E’ lontano il tempo in cui Enzo Ferrari modificava le Alfa Romeo che dopo  modelli come 8C e GTV ha abbandonato la pista di produrre auto sportive puntando adesso sui SUV ritenuti più redditizi per le casse della Casa di Arese.

Las Ferrari, invece, stà andando alla grande con i suoi iconici modelli ed entro la fine di quest’anno dovrebbe presentare l’erede della 812 Superfast ed una possibile variante della SF90 stradale.

Che dire del render che viene proposto da Veres?

Alfa Romeo Remus ha le sembianze di una Ferrari

L’affinità con la Ferrari Roma è evidente, la linea affusolata con il cofano che degrada dolcemente nel frontale segnato da due sottili gruppi ottici a sviluppo orizzontale e che lambiscono quasi i passaruota di generose dimensioni.

Lo splitter anteriore, le minigonne laterali, e la linea dei passaruota posteriori  che danno l’impressione di allargare la vettura per confluire poi nel posteriore, dove subito al di sotto dell’ampio lunotto troviamo i due gruppi ottici uniti da una striscia luminosa ed un ampio estrattore che ingloba i quattro terminali di scarico, rigorosamente tondi e di grosso diametro.

Del propulsore nulla è detto, ma potrebbe ripetersi ciò chetante volte ha fatto Enzo Ferrari portando in Ferrari un’Alfa per completarla degnamente.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes SL 2022

Mercedes SL 2022:anteprima di una roadster esclusiva!

Porsche Panamera Turbo 2021

Porsche Panamera Turbo 2021: è record al Nurburgring!