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Mercedes-AMG C 63 S Coupè: divertimento assicurato!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG C63 S Coupè è un’auto su cui i tecnici di Affalterbach si sono superati.

Nel preparare la Mercedes-AMG C63 S Coupè il lavoro dei tecnici è stato rivolto in due direzioni: elettronica  di guida e cambio.

Mercedes-AMG C 63 S Coupè

L’elettronica è stata aggiornata ed ora può contare su un avanzato controllo del differenziale autobloccante posteriore, potendo intervenire e regolare il suo intervento con quattro modalità diverse, dal classico Basic al più aggressivo AMG Master.

Sono sempre presenti le regolazioni della risposta del motore, del cambio, dello sterzo e dell’assetto, indipendentemente l’una dall’altro ma con una importante novità esclusiva della variante S.

Oltre 500 cavalli per la Mercedes-AMG C63 S Coupé

Eliminando il controllo di stabilità, è possibile  configurare il controllo di trazione su nove livelli, dove il più adrenalinico  è la modalità “Off” che permette di “sentire” l’enorme potenza del propulsore con tutti i suoi   510 CV  .

Il cambio è invece il nuovo automatico a nove marce, con frizione al posto del convertitore di coppia , già visto sulla  E63 AMG .

La vettura è equipaggiata  con un V8 benzina da  3982 cc capace di sviluppare una potenza di 510 CV con una coppia di 700 Nm.

La velocità che la Mercedes-AMG C 63 S Coupè è di 290 km/h.

La sua accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, valore quest’ultimo valido se si considera che siamo di fronte ad una vettura lunga 4,75 mt dal peso di 1.745 kg e quindi con un rapporto peso/potenza di 3,4 kg/cv .

La vettura no fa nulla per passare inosservata: nel frontale troviamo  la griglia panamericanaccon i listelli verticali che si rifà alle celebri  300 SL Gullwing che corsero la Carrera Panamericana negli anni Cinquanta.

Nel posteriore la carreggiata è più larga di cinque centimetri rispetto alla berlina  e ciò la fa sembrare più attaccata al suolo.

L’abitacolo risente degli ultimi aggiornamenti che ha ricevuto la C63 dove nel cruscotto ha fatto il suo debutto  uno schermo digitale da 12,3 pollici ed il volante incorpora i controlli a sfioramento  per il sistema multimediale.

 

 

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Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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