Bugatti Divo arriva negli Stati Uniti per essere consegnata al suo fortunato proprietario.
Partita da Parigi, dopo un volo sull’Atlantico, la Bugatti Divo è arrivata a New York pronta per essere ammirata ed a sfoderare tutta la sua grinta e potenza.
Appena sbarcata, è stata trasportata alla sede della Miller Motorcars, per essere sottoposta ad un controllo pre-consegna, prima di consegnare le chiavi all’acquirente.
L’auto è talmente bella da far sembrare la Chiron, dalla quale deriva, un po’ banale.
Una Bugatti Divo limited edition…
Della Divo saranno costruiti solo 40 esemplari, e solo una piccola parte di essi saranno destinati agli Stati Uniti.
La hypercar è spinta da un propulsore W16 quadri-turbo da 8.0 litri capace di sviluppare una potenza di 1.500 CV con una coppia massima di 1.600 Nm .
La velocità massima, autolimitata, è di 380 km/h, con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi.
La Divo si caratterizza per i particolari gruppi ottici posteriori, che racchiudono 44 alette luminose che, quando si accendono, creano un affetto speciale.
I fari anteriori sono composti da una superficie luminosa di soli 35 mm, con luci diurne a forma di boomerang che si allungano anche sulla parte laterale del cofano.
La vettura consegnata negli Stati Uniti ha una livrea color argento e molte parti esterne in fibra di carbonio lucido, come lo splitter anteriore, le minigonne laterali gran parte del diffusore posteriore.
L’abitacolo, in marrone chiaro, è rifinito in Alcantara, pelle e fibra di carbonio, compresi la parte centrale dei sedili, la parte inferiore del cruscotto, parti del volante, i pannelli delle portiere ed il tunnel centrale.
Non mancano inserti in alluminio e fibra di carbonio opaca.
Il prezzo base della Bugatti Divo è di 5 milioni di euro.
Importo che lievita per l’aggiunta di optional e personalizzazioni scelte dal cliente, oltre alle normali imposte.
Stephan Winkelmann, presidente della Casa franco-tedesca, ha dichiarato che la Bugatti è un “irrinunciabile must per ogni collezione Bugatti”.
Lo stesso Winkelmann ha poi, tra l’altro, aggiunto: “ ………. Con la Divo abbiamo creato un capolavoro di artigianato automobilistico altamente personalizzato”.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024