Alfa Romeo Nero Concept è un render di Andras Veres.
E’ un concept, Alfa Romeo Nero , che ci rimanda una vettura sportiva a due posti, che prende come riferimento la Ferrari Monza SP2.
La vettura vuole essere un modello Quadrifoglio , come si può ben vedere dal classico logo riportato sulla fiancata, appena dopo il passaruota posteriore.
Nasce su base Quadrifoglio il concept Alfa Romeo Nero
E se parliamo di Quadrifoglio, il propulsore ideale per questa vettura potrebbe essere il V6 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare una potenza di 510 CV con una coppia di 600 Nm , con una velocità massima di 307 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.
Ed ancora meglio potrebbe rivelarsi il V12 capace di sviluppare una potenza di 810 CV ad 8500 g/min , capace di raggiungere una velocità di oltre 300 km/h, scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi.
Alfa Romeo Nero Concept è una vettura dal design fortemente sportivo, aspetto questo accentuato dai due terminali di scarico a ridosso del passaruota anteriore.
Il concept riassume in sé tutte le più recenti innovazioni stilistiche dell’Alfa Romeo, con la tecnologia a Led sia per i fari anteriori , tondi, che sono collegati tra di loro da una firma luminosa che contorna il classico scudetto Alfa, sia per i posteriori che si presentano a forma di “L” rovesciata, ed abbastanza sottili.
Uno stile ricercato quello Alfa Romeo Nero
Altro particolare che si nota è il disegno dei cerchi neri con pinze freno in rosso su cui è impresso
Il logo Alfa Romeo, il Quadrifoglio verde, che adorna i modelli più performanti della Casa di Arese, e le portiere laterali con apertura ad ala di gabbiano . Il concept ci mostra parzialmente anche gli interni dove è possibile notare i sedili in pelle rossa.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024