in

Mini Cooper 2021 un lifting che riguarderà…

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Cooper potrebbe subire un nuovo lifting…

Sembra che a causa della Pandemia il marchio automobilistico inglese abbia ritardato i suoi piani commerciali, la futura Mini Cooper doveva arrivare a Febbraio ma il tutto è slittato.

Sarà interessata tutta la gamma, un aggiornamento che riguarderà anche le potenti John Cooper Works.

Il facelift che riguarderà la gamma Mini Cooper …

Interesserà il frontale, con un paraurti totalmente nuovo, con nuove prese d’aria, uno splitter più pronunciato ed una diversa griglia.

Nuovi anche gli indicatori di direzione integrati in gruppi ottici totalmente nuovi.

Anche al posteriore cambierà il look dei fari, il tutto per rendere la Cooper più intrigante e ricca di personalità.

Mini Cooper 2021 sarà così…

Diversa anche nel sound, grazie ad un impianto di scarico rivisto, così come inedito sarà l’estrattore aria posteriore sulle Cooper S e John Cooper Works.

Immutato il doppio scarico centrale, oramai un must per l’inglesina!

Per quanto concerne l’abitacolo, dominerà la strumentazione centrale full digital comprensiva di una connettività senza precedenti.

Diverse modifiche riguarderanno anche i comandi secondari.

Sul fronte motorizzazione, c’è da aspettarsi l’arrivo di unità a tre cilindri ibride e come sempre il due litri da oltre 190 cavalli.

L’elettrificazione prenderà sempre più piede, con l’arrivo di unità anche plug-in hybrid, anche perché attualmente in gamma è già presente la variante SE.

Dunque non resta che attendere anche perché da queste foto spia, si intravede un frontale totalmente nuovo rispetto a quello attuale, sicuramente sembra più accattivante, ma siamo sicuri celerà anche attenti studi aerodinamici per via della sua conformazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Civic Type R Limited Edition Safety Car WTCR

Mercedes-AMG GT Black Series

Mercedes-AMG GT R Black Series 2021