in

BMW Serie 2 Active Tourer 2021: era digitale!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 2 Active Tourer 2021 è in fase di sviluppo.

Cambierà radicalmente la concezione di veicolo polivalente già vista in passato, la futura BMW Serie 2 Active Tourer sarà molto più simile ad un SUV Coupé.

BMW Serie 2 Active Tourer 2021

Nuova, aggiornata in ogni suo più piccolo particolare, la vera novità della tedesca si celerà non solo nell’estetica, totalmente inedita, ma anche negli interni, grazie all’arrivo di un quadro strumenti mai visto fino ad ora.

BMW Serie 2 Active Tourer 2021 sarà full digital

Internamente la vera rivoluzione è nella strumentazione, il quadro strumenti posto dinanzi al guidatore ha perso i tradizionali indicatori digitali circolari per far posto ad un enorme display.

Totalmente inedite anche le prese d’aria, sono minimal e sparse in posizione quasi mimetica, il tutto per lasciare pulita l’intera plancia.

Nuovo anche il volante, la cui corona appare notevolmente più spessa, segno di un controllo maggiore del veicolo.

Maggiori dimensioni per la BMW Serie 2 Active Tourer 202

Cambierà non solo nell’estetica ma anche nelle dimensioni, la futura BMW Active Tourer si baserà su di un’inedita piattaforma, la UKL2, la stessa che condividono la Serie 1 e le rinnovate X1 ed X2.

Novità anche per le motorizzazioni, così come per il cambio, previsto un manuale a sei marce o un automatico doppia frizione ad 8.

Tecnicamente sicuramente ci sarà l’arrivo sul model year 2021 di unità ibride e plug-in hybrid, del resto ogni casa nello sviluppo di un nuovo modello prevede sempre la pari unità elettrificata.

Previsto anche una sorta di sistema di trazione integrale intelligente, l’xDrive AWD sarà disponibile tuttavia solo su alcune versioni, probabilmente quelle più dotate a livello di cavalleria.

La nuova BMW Serie 2 Active Tourer 2021 non arriverà negli Stati Uniti.

Secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni, sbarcherà in Europa e in altri mercati entro la fine dell’anno.

Sarà presentata subito dopo la rinnovata Serie 2, rappresentandone quindi, una valida variante, per famiglie e chi è in cerca di una tuttofare per svago.

Leonardo Lasala
redazione@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi Q5 Sportback Coupé 2021

Audi Q5 Sportback Coupé 2021: un rendering potrebbe…

Audi ABT RS6-R

Audi RS6-R ABT un mostro da 740 cavalli!