in ,

Porsche Taycan by TechArt: la super elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan è stata elaborata dalla TechArt.

Già famoso per i suoi interventi estetici sulle supercar, la Porsche Taycan, berlina coupè elettrica della Casa di Stoccarda, è stata oggetto delle reinterpretazioni della TechArt .

Porsche Taycan by TechArt

Una novità, perché per la prima volta il tuner tedesco si cimenta su un’auto elettrica.

Un’elettrica di lusso la nuova Porsche Taycan

A prima vista, guardando la vettura, si notano i cerchi, di dimensioni extra large, particolare che rende l’elettrica ancora più accattivante: sono di ben 22 pollici e si chiamano TechArt Formula IV, hanno canale da 10 all’anteriore ed 11,5 al posteriore.

Oltre ad esser decisamente originali nel design, sono realizzati anche attraverso processi di fusione all’avanguardia, grazie all’utilizzo di materiali “nobili”, il loro peso è contenuto.

I clienti Taycan possono avere la possibilità di personalizzare i cerchi in base alle proprie preferenze, scegliendone la colorazione.

Fibra di carbonio per la Porsche Taycan by TechArt

E’ in preparazione anche il nuovo kit estetico, realizzato interamente in carbonio, con grande ala posteriore, minigonne dedicate ed un estrattore molto più grande nel posteriore.

La parte meccanica avrà a breve anche l’attenzione del tuner tedesco,  e gli interventi riguarderanno le sospensioni, che saranno più rigide, e il powertrain elettrico, che sarà affidato alle cure della nuova divisione che verrà appositamente creata per le elaborazioni  e gli interventi che riguarderanno l’elettrico.

In configurazione “strettamente di serie”, la Porsche è equipaggiata con una batteria da 800 volt, per una potenza di 761 CV ed una coppia di 1.050 Nm.

L’accelerazione della berlina tedesca è poderosa, i 100 km/h vengono coperti in appena 2,8 secondi, per una velocità massima pari 260 km/h, ed un’ autonomia di 412 km.

Quali saranno le prestazioni della Porsche Taycan by TechArt ?

Senza ombra di dubbio miglioreranno, ma ci sarà un incremento volto a renderla ancora più sportiva, probabile un conseguente incremento delle prestazioni, siamo sicuri che il tuner ci sorprenderà!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 720S Le Mans Special Edition

McLaren 720S Le Mans Special Edition

Donkervoort D8 GTO JD70

Donkervoort D8 GTO JD70: la ultra light!